Cristiano Ronaldo, reduce dalla gioia della Champions League e proiettato verso la vittoria del quinto Pallone d’Oro, potrebbe non dormire la notte. Il motivo? Un’indiscrezione che, se confermata, potrebbe trasformarsi in una vera e propria tegola.

Secondo quanto scrive Libero Cr7 potrebbe essere incriminato per evasione fiscale. Pare che nei giorni scorsi l’Agenzia delle Entrate spagnola avrebbe preso di mira alcune somme che il calciatore non avrebbe versato tra il 2011 e il 2014. Si tratterebbe di 8 milioni di euro.

“Gli inquirenti, infatti, sarebbero entrati in possesso di alcuni files presenti nel computer di Jorge Mendes, l’agente dell’attaccante del Real, grazie ai quali sono risaliti a tutta la struttura delle società offshore collegate al campione portoghese”, ha scritto il quotidiano Libero.  Insomma, se queste accuse fossero fondate Ronaldo potrebbe pagare una somma di oltre 50 milioni di euro, una roba simile a quella accaduta a Lionel Messi. Il bomber del Real prende la bellezza di 87 milioni e mezzo di euro l’anno, solo in parte frutto dell’ingaggio sul campo. Il team spagnolo infatti gli ha rinnovato il contratto fino al 2021 per circa 44 milioni lordi l’anno, 21 netti, il resto arriva dagli sponsor (il contratto a vita con Nike, altri accordi commerciali con PokerStars, Clear, e investimenti negli hotel che portano il nome CR7). Lui, fidanzato della modella Georgina Rodriguez e papà (da madre surrogata) di Cristiano Ronaldo jr, presto diventerà padre di due gemelli, è così ricco da aver dichiarato di «non sapere neanche quanto guadagna», ha fatto il callo all’invidia. E per tutta risposta, un paio d’anni fa ha aperto le porte della sua reggia a Madrid: 800 metri quadri, sette camere dal letto, otto bagni, una stanza per i trofei, una piscina, una vasca idromassaggio, un campetto da calcio. Sfacciatamente ricco da poterselo permettere.

I “Paperoni” del calcio. Ecco chi sono: nomi e cifre

 

Avanti