Cristiano Ronaldo, in queste ultime ore, è alle prese con una vacanza abbastanza movimentata. Tutto per colpa della vicenda giudiziaria, legata ad una presunta evasione fiscale, che lo vede coinvolto.

Ronaldo (da poco diventato padre di due gemelli avuti con la maternità surrogata) come rivela l’Ansa, sarebbe stato letteralmente abbordato da un motoscafo della polizia tributaria del servizio dogana al largo di Formentera mentre si trovava sul suo yacht. L’Ansa scrive che tre agenti in assetto da combattimento, bermuda giubbotto salvagente pistole e caschetti tutti neri, sono saliti sullo ‘aYa London’ per una perquisizione. A rivelare l’abbordaggio il settimanale di gossip Hola, sulla sua edizione on line, con tanto di foto. Ricordiamo che Cristiano Ronaldo è stato accusato di evasione fiscale per 14,7 milioni dalla giustizia spagnola e dovrà comparire in aula il prossimo 31 luglio.

Proprio come Leo Messi, CR7 deve risolvere questo problemino che si è rivelato un bel grattacapo. In ballo ci sarebbero un po’ di soldini! Lui stesso ha sempre dichiarato di non sapere nemmeno a quanto ammontano i suoi guadagni: un po’ come Zio Paperone. Ve lo ricordate? Si tuffava nei soldi all’interno della sua cassaforte.

Ecco i fatti. Secondo la Procura di Madrid il campione portoghese avrebbe evaso 14,7 milioni di euro. Infatti, la procura madrilena ha presentato una denuncia contro il campione del Real, che è accusato di aver creato una società per occultare al fisco 14.768.897 euro dei proventi derivanti dai diritti di immagine nel periodo che va dal 2011 al 2014. Accuse pensati a cui CR7, che viaggia a vele spiegate verso il quinto Pallone d’oro della sua carriera dopo la doppietta di Champions League, vuole difendersi. Recentemente il fuoriclasse, a cui è stato addirittura dedicato un’aeroporto a Madera, è stato oggetto di un’inchiesta di FotballLeaks, secondo la quale avrebbe dirottato verso le Isole Vergini pagamenti pubblicitari per 150 milioni di euro. Il suo staff ha negato tutto e CR7 è pronto – da vero bomber – a segnare un altro gol. Stavolta per difendersi dalle pesanti accuse mosse sul suo conto. Non solo bancario.

Avanti