Cristina Chiabotto in tribunale per debiti con il fisco

Momento turbolento per Cristina Chiabotto, che versa in una pesante situazione di debito nei confronti del fisco. L’ex Miss Italia e conduttrice deve all’Erario 2,5 milioni di euro di tasse non versate. La notizia ha avuto diffusione nella giornata di ieri. Stando a quanto si legge sul sito dell’Ansa.it, la Guarda di Finanza avrebbe notato la posizione debitoria già nel 2014, quando ha fatto dei controlli sul periodo compreso tra il 2008 e il 2013. Ecco quanto affermato:

“È stato accertato un comportamento elusivo (non fraudolento) e di conseguenza ripreso a tassazione un reddito superiore rispetto a quello dichiarato.”

Cristina Chiabotto, dunque, è stata costretta a presentare l’avvio di una procedura di liquidazione, prevista dalla legge 3 del 2012, la cosiddetta legge “salva-suicidi”. La conduttrice ha potuto accedere a questa procedura poiché il mancato versamento delle tasse è avvenuto in maniera non fraudolenta. Per poter saldare il debito, Cristina Chiabotto dovrà vendere i negozi di cui è proprietaria, insieme alla sorella. Inoltre dovrà versare ogni anno una parte della propria liquidità disponibile. Dopo la divulgazione della notizia, Cristina Chiabotto ha voluto dire la sua e ha commentato quanto avvenuto.

Continua per sapere le sue dichiarazioni.

Avanti