Amore al capolinea per Cristina Chiabotto e Fabio Fulco? A lanciare la notizia è il settimanale Spy: dopo dodici anni di unione, i due si sono allontanati. Alla base della rottura ci sarebbe il desiderio di Fulco, che ha 47 anni, di mettere su famiglia e avere un figlio: la Chiabotto, che ha 31 anni, non sarebbe ancora pronta per fare questo passo perché, ha dichiarato: «Sento che ho voglia di rubare ancora un po’ di tempo per me stessa». Soltanto pochi mesi fa si mormorava che fossero pronti per fare il grande passo.

D’altronde, dopo oltre dieci anni d’amore, le nozze sembravano il passo più naturale. L’ex Miss Italia e l’attore si sono fidanzati nel 2005: entrambi partecipavano a Ballando con le Stelle, il programma condotto da Milly Carlucci, e qui è stato colpo di fulmine. Fulco non ha mai nascosto il suo desiderio di avere una famiglia, come ha anche rivelato al settimanale Mio: ««Vorrei essere padre, genitore, al 100%. Voglio dedicarmi completamente alla mia famiglia. Quando deciderò, quando prenderò questa decisione, quando succederà, voglio essere un papà molto presente». A conquistare Fabio è stata sicuramente la bellezza di Cristina, ma non solo: «È talmente positiva che è riuscita a far sparire i lati più brutti del mio carattere. Con il suo sorriso travolgente mi ha alleggerito», ha detto al Settimanale Nuovo qualche mese fa.

Nella stessa occasione ha anche aggiunto: «Da un po’ di tempo sento sempre più l’esigenza di diventare marito e padre”. Le nozze sono state a lungo rimandate soprattutto per le esigenze lavorative di entrambi: “Facciamo una vita un po’ nomade, siamo spesso in viaggio. Ma siamo sempre pronti a rincorrerci per tutta l’Italia e anche all’estero, sempre con una gran voglia di vederci. E anche i figli verranno, magari all’improvviso ne arriveranno due o tre». Adesso, però, le ultime news vanno nella direzione opposta.

Entrambi sono impegnatissimi dal punto di vista professionale. Tra pochissimo rivedremo Fabio Fulco in tv, su Canale 4, ne “Le tre rose di Eva” e anche Cristina Chiabotto si divide tra un impegno lavorativo e l’altro. Fino adesso hanno costituito una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo. Difficile dire se si tratti di un momento di pausa o di una rottura definitiva: solo loro e il tempo potranno dirlo.

Avanti