Cristina Chiabotto molla lo scettro e impugna il mestolo
Simpatica, bella, altissima…. Ci sorride dai teleschermi ormai da qualche anno, dopo aver raggiunto la popolarità grazie allo scettro più…
Simpatica, bella, altissima…. Ci sorride dai teleschermi ormai da qualche anno, dopo aver raggiunto la popolarità grazie allo scettro più ambito dalle ragazze italiane. E’ Cristina Chiabotto, ex miss Italia, che si avventura nel mondo della cucina con un programma che finalmente prende la gente comune e la mette in cucina nel nome del “parla come magni”
Si chiama “la ricetta perfetta” e andrà in onda su Canale 5 dal 17 aprile alle 9.50 prodotto da YAM112003.
Il solito programma di cucina dove quattro sgangherati vengono umiliati dalla ferocia gratuita di un manipolo di giudici che li sottopongono a prove che loro stessi probabilmente non sarebbero in grado di superare?
NO!
Un programma pensato insieme ad una popolarissima catena di supermercati proprio nell’intenzione di fare di una ricetta, inventata dai concorrenti, un piatto da realizzare su scala industriale in modo da poter essere prodotto e distribuito proprio all’interno dei punti vendita.
Una rivoluzione: eravamo abituati a piatti impossibili da pronunciare, da mangiare e ancor meno verosimili da desiderare. Avevamo visto esercizi al limite dell’autoerotismo culinario imposti e giudicati con gelida efferatezza. E invece adesso vedremo come la fantasia della gente comune possa essere adeguatamente adattata alle esigenze della grande distribuzione al servizio proprio della gente comune. Quella, per intenderci, che al ristorante ci va poco perche in casa i soldi vanno spesi con attenzione e trattati con rispetto.
La Chiabotto non sarà sola in questo progetto: con lei ci saranno Davide Scabin, chef stellato che aiuterà i concorrenti a capire come realizzare al meglio le ricette, Maurizio Pisani, esperto di marketing che studierà il modo migliore per confezionare il prodotto e farne un successo commerciale e Margherita Contin, brand ambassador della catena di supermercati che poi trasformerà la teoria in pratica.
Insomma gli ingredienti sembrano essere tutti pronti. Adesso staremo a vedere se i cuochi sono bravi abbastanza da farci venire l’acquolina….