Cristina e Benedetta Parodi protagoniste di Domenica In: «Siamo due a cui piace divertirsi»
Sta per tornare la Domenica di Rai 1, lo storico appuntamento con Domenica In in diretta dal prossimo 15 ottobre.…
Sta per tornare la Domenica di Rai 1, lo storico appuntamento con Domenica In in diretta dal prossimo 15 ottobre. Dopo tante voci in merito ai nuovi conduttori del programma e l’abbandono di Massimo Giletti, direttamente al Corriere della Sera è arrivata la conferma di Cristina e Benedetta Parodi che hanno ufficializzato la loro presenza a Domenica In.
Le due sorelle, infatti, saranno al timone della domenica Rai come conduttrici.Durante l’intervista che entrambe hanno rilasciato al Corriere della Sera, hanno svelato qualche dettaglio della trasmissione che inizierà ufficialmente il 15, ma l’8 ottobre ci sarà un’anteprima – dalle 16.05 alle 17.45 -. Così hanno raccontato: Benedetta: “Le ho chiesto spudoratamente se poteva pensare a uno spazio per me dedicato alla cucina”. Cristina: “È sempre stato un sogno poter lavorare insieme, ne parlavamo da tempo, ho colto la palla al balzo. A quel punto bisognava osare di più e pensare a una conduzione in coppia: se hai due sorelle te le devi giocare bene. Non so fino a che punto ci spingeremo, ma siamo due a cui piace divertirsi, porteremo anche il nostro vissuto, la nostra complicità scherzosa. La linea editoriale è quella di riportare in tv le domeniche di un tempo, un intrattenimento per famiglie con spazi dedicati alla musica, interviste a personaggi del mondo dello spettacolo, anche attualità ma sempre con la cifra del sorriso piuttosto che il taglio dell’angoscia”. Aggiunge «la Bene»: “Una Domenica In fatta di serenità e allegria, anche con ospiti curiosi che magari non si vedono in altre trasmissioni”.
L’obiettivo è quello di ricreare un ambiente familiare di una casa, Parodi per l’appunto, con il supporto di Claudio Lippi e Adriano Panatta che fanno da spalle.
Sugli ascolti Benedetta ci ride su e ha svelato che per lei non sono fonte di stress: «Io vengo da canali che fanno share bassissimi, per me sarà comunque un successo straordinario».
Su Barbara d’Urso che conduce Domenica Live, altra trasmissione domenicale di successo, parla Cristina: «È un intrattenimento diverso, il pubblico avrà la possibilità di scegliere. Barbara è bravissima, il suo è un modo che funziona, noi non siamo capaci di fare quel tipo di televisione, ma non ce lo chiedono nemmeno».