Chi è Cristina Quaranta? Età, vita privata e Instagram
Tra i volti più amati di Non è la Rai, oggi al GF Vip 7, ecco una scheda su Cristina Quaranta: età, vita privata e Instagram
Contenuti
È stata una delle ragazze storiche di Non è la Rai, amata showgirl e conduttrice televisiva, in questa scheda tutte le curiosità su Cristina Quaranta, oggi concorrente del GF Vip 7. Passiamo dall’età alla vita privata, la carriera e dove seguirla su Instagram.
Chi è Cristina Quaranta
Nome e Cognome: Cristina Quaranta
Data di nascita: 14 agosto 1972
Luogo di nascita: Roma
Età: 51 anni
Altezza: 1 metro e 72 centimetri
Peso: 55 kg
Segno zodiacale: Leone
Professione: showgirl e conduttrice televisiva
Marito: Cristina è stata sposata con Matteo De Stefani
Figli: Cristina ha una figlia di nome Aurora
Tatuaggi: Cristina ha diversi tatuaggi sul suo corpo
Profilo Instagram: @cristinaquarantaofficial
Cristina Quaranta età e biografia
Apriamo la scheda dedicata alla showgirl con la sua biografia. Quanti anni ha Cristina Quaranta? L’ex volto di Non è la Rai è nata il 14 agosto 1972 a Roma, sotto il segno del Leone. La sua età è di 51 anni.
Sappiamo poi anche altezza e peso, che corrispondono rispettivamente a 1 metro e 72 centimetri e 55 kg.
Vita privata
Della vita privata di Cristina Quaranta cosa sappiamo? Chi è il marito di Cristina Quaranta? La gieffina è stata sposata con Matteo de Stefani, con cui si è sposata nel 2000 e ha avuto una figlia di nome Aurora. Nel 2021 pare abbia avuto una relazione con Alberto Longo.
Dopo il successo nel mondo dello spettacolo, Cristina Quaranta ha totalmente cambiato vita. Ma su questo ci soffermeremo nella parte dedicata alla carriera.
Dove vive Cristina Quaranta? La showgirl oggi dovrebbe vivere a Milano, almeno stando alle indicazioni dei social.
Dove seguire Cristina Quaranta: Instagram e social
Su tutti i maggiori social c’è la possibilità di poter seguire Cristina Quaranta. Da Facebook, per passare a Twittere Instagram. Pensate che potete trovarla anche su TikTok.
Nelle varie pagine posta diversi contenuti. A differenza di Twitter, la meno aggiornata, le altre sono ricche di contenuti. Da selfie, ad attimi lavorativi per passare a momenti di vita privata.
Sui social ha sempre espresso la sua grande fede per la Roma, la sua squadra del cuore.
Carriera
Una carriera costellata di successi quella di Cristina Quaranta. Nel corso degli anni ha avuto modo di farsi conoscere e apprezzare dal pubblico. Uno dei momenti più iconici della sua carriera è senza dubbio legato a Non è la Rai, ma non solo!
Chiusa la parentesi televisiva per un po’, la showgirl ha totalmente cambiato vita. Dove lavora oggi Cristina Quaranta? Oggi lavora come commessa e la sera come cameriera per il ristorante “Un Sacco Bello”, a Milano. Questa sua parentesi l’ha raccontata anche al GF Vip 7.
Domenica In
Scoperta da Gianni Boncompagni, è stato proprio lui a chiederle di partecipare a Domenica In.
Non è la Rai
Successivamente, sempre nel 1991, è stata scelta come una delle ragazze di Non è la Rai. Insieme ad Ambra Angiolini, Antonella Elia, Antonella Mosetti e non solo, è stato uno dei volti più amati.
È stata protagonista anche della trasmissione estiva di Non è la Rai e di La grande festa di Non è la Rai.
Striscia la Notizia
Dal settembre 1995 al giugno 1996 Cristina Quaranta è stata velina di Striscia la Notizia insieme ad Alessia Merz.
Sempre nel programma di Antonio Ricci ha preso parte all’edizione estiva, Doppio Lustro, nei panni di velina ma stavolta insieme a Miriana Trevisan.
L’Isola dei Famosi 3
In Rai Cristina Quaranta ha preso parte all’edizione numero 3 de L’Isola dei Famosi. La trasmissione in quel periodo era sotto la guida di Simona Ventura.
Il percorso di Cristina non durò molto a lungo, purtroppo. Infatti fu la prima concorrente a essere eliminata dal reality show.
Programmi TV con Cristina Quaranta
Oltre ai programmi TV sopra citati, Cristina Quaranta negli anni è stata coinvolta in tante altre trasmissioni televisive. Ma quali sono tutte le ricordate? Ecco un elenco completo qui di seguito:
- Stasera mi butto
- Non è la Rai
- Primadonna
- Capodanno con Canale 5
- Serata d’amore per San Valentino
- Carnevale con Canale 5
- La notte della bellezza
- Bulli & pupe
- Capodanno ’92
- Rock ‘n’ Roll
- I guastafeste
- Guida al campionato
- Guida al Mondiale
- Doppio lustro
- Guida all’Europeo
- Reality Game
- Queens at tea time
- Pokerissimo
- Grande Fratello VIP 7
Film e serie TV
Qualcuno ricorderà senza dubbio che Cristina Quaranta ha preso parte anche a un film di Carlo Verdone del 1990 e a un episodio di una serie televisiva. Ecco di quali si tratta:
- Stasera a casa di Alice (1990)
- Classe di ferro (1991)
Una carriera variegata in cui si è davvero messa alla prova, da conduttrice televisiva a concorrente. E a proposito di quest’ultimo ruolo…
Cristina Quaranta al Grande Fratello Vip 7
Ufficializzata come concorrente del GF Vip 7, Cristina Quaranta ha avuto modo come gli altri vipponi di presentarsi attraverso una clip. Queste le sue parole:
«Ciao, sono Cristina Quaranta. Sono diventata “cinquanta”! Ho iniziato molto giovane. Avevo iniziato a 17 anni. Ed ero la valletta de Il Cruciverba di Domenica In. Con il grandissimo Gianni Boncompagni. Da lì mi portò con lui e diventai una delle ragazze di Non è la Rai. Gli anni ’90 non si possono dimenticare, ragazzi. Mai li dimenticherò. Ho fatto davvero, tanta, tanta televisione. Sono stata Velina di Striscia la Notizia. E poi mi sono occupata di calcio».
Poi come spiegato anche nel paragrafo dedicato alla carriera, Cristina Quaranta ha rivelato di aver cambiato totalmente vita, dedicandosi alla famiglia e lavorando nel settore della ristorazione e non solo.
Al timone di conduzione ritroveremo ancora Alfonso Signorini. Come opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Spazio anche ai social con la presenza di Giulia Salemi.
I concorrenti del GF Vip 7
Il Grande Fratello Vip 7 fra ritorno sul piccolo schermo con nuovi concorrenti, che dovranno cercare di non far rimpiangere quelli delle edizioni passate e soprattutto scatenare dinamiche in grado di tenere il pubblico incollato alla TV.
A seguire l’elenco delle donne di questa edizione:
Antonella Fiordelisi
Carolina Marconi
Cristina Quaranta
Elenoire Ferruzzi
Gegia – ELIMINATA
Ginevra Lamborghini – SQUALIFICATA
Nikita Pelizon
Pamela Prati
Patrizia Rossetti
Sara Manfuso – RITIRATA
Sofia Giale De Donà
Wilma Goich
Non solo le donne, anche gli uomini vantano un variegato cast durante questa edizione del Grande Fratello Vip 7:
Alberto De Pisis
Amaurys Perez
Antonino Spinalbese
Attilio Romita
Charlie Gnocchi
Daniele Dal Moro
Edoardo Donnamaria
George Ciupilan
Giovanni Ciacci – ELIMINATA
Luca Salatino
Marco Bellavia – RITIRATO
Il percorso di Cristina Quaranta al GF Vip 7
L’avventura di Cristina Quaranta al GF Vip 7 è iniziata il 19 settembre 2022. La conduttrice televisiva si è detta carica di mettersi alla prova in un nuovo reality, dopo aver già partecipato a L’Isola dei Famosi. Nel seguente paragrafo riporteremo passo passo i momenti salienti del suo percorso nella Casa.
1° e 2° settimana: Cristina si sta ambientando con i nuovi coinquilini e ha speso belle parole per Antonino Spinalbese. Su di lui ha fatto degli apprezzamenti. Ha avuto da ridire sugli ex gieffini Soleil e Alex. Non ha mancato occasione di esporsi e dire la sua quando c’è stata l’occasione. La Quaranta ha anche litigato per la questione spesa e durante la seconda settimana è svenuta. Per fortuna si è ripresa dopo poco. Pare che ad averle fatto male sia stato del cibo.
Anche lei come altri vipponi è finita sotto accusa per le parole e il comportamento avuto con Marco. Durante il gioco ‘obbligo o verità’ ha dato un bacio a Daniele.
3° e 4° settimana: Qualche battibecco non è mancato, così come il suo dissenso per le parole di Gegia riservate a Marco. Ma non solo, perché Cristina, così come Elenoire, ha avuto da ridire anche su Luca e Nikita. Non ha apprezzato il massaggio fatto da quest’ultima ai vippone e ha scatenato una lite per questo. Luca si è molto arrabbiato e hanno avuto un faccia a faccia. Anche Nikita si è confrontata con lei. In difesa di Nikita e Luca sono intervenuti Carolina prima e poi anche Amaurys. Proseguono le discussioni con Patrizia. In confessionale ha raccontato la sua storia ed è poi crollata in lacrime. Alcune sue frasi su Nikita non sono piaciute al pubblico.
Scontri con Nikita e a difesa di Antonino. Per tutta la settimana ha sparlato della coinquilina con gli altri vipponi. Poi il faccia a faccia. Le parole utilizzate contro la Pelizon non sono piaciute al pubblico.
5° settimana: In puntata ha avuto uno sfogo durissimo contro Nikita e anche durante la settimana alcune sue affermazioni hanno fatto molto discutere sul web.