La nuova vita di Cristina

Nel corso della chiacchierata con Silvia Toffanin, Cristina Scuccia ha detto quanto per lei indossare l’abito sia stato uno dei giorni più belli. Il tutto l’ha resa la donna che è oggi, anche se si sente più forte interiormente. Successivamente ha rivelato anche perché ha deciso di fare il piercing:

“È recente. L’ho fatto qualche mese fa. Da adolescente volevo farlo, solo che mia madre mi diceva che mi avrebbe buttata fuori di casa. Così in quel momento ho deciso di farlo. Volevo che mi restasse un segno di cambiamento. Mia mamma mi ha detto che forse avrei dovuto aspettare prima di uscire dalla congregazione, ma io dato che ci sono voglio vivere bene quest’anno. Se devo mettermi alla prova. Io pensavo di non essere in grado di fare nulla. Sono sempre stata circondata dalla mia famiglia e la mia chiesa. Quest’anno per me è stato testarmi come persona e vivere realmente. Mi sento soddisfatta del cammino fatto”.

A seguire Cristina Scuccia ha voluto fare anche chiarezza sulla risposta data dalle Suore Orsoline che, inizialmente ha fatto discutere e della sua vocazione:

“Il successo mi ha messo davanti a me stessa. La mia vocazione? Io Gesù l’ho incontrato prima delle Suore Orsoline. Ero piccola, poi l’ho messo in discussione per altri motivi, perché mi sentivo abbandonata. L’incontro con le suore ha accesso la fiamma che continuavo a reprimere. La mia famiglia religiosa la sento ancora. Così come Suor Agata, mi sostiene e si commuove. È chiaramente dispiaciuta. Ero la più giovane. Però sai andavamo a mangiare sushi ogni tanto. Quanto detto sul non voler parlare è stato travisato un po’, dunque sono molto tranquilla”.

Poi Cristina Scuccia ha ricevuto un video messaggio di sua madre e di suo fratello (compresi cognata e nipoti), che ha riservato per lei parole d’affetto. Riconosce che questa sua scelta ha avuto delle ripercussioni anche nelle vite dei suoi familiari. È anche certa che suo padre sarebbe fiero di lei in questo momento, al di là della sua decisione: “Mi manca, parecchio. Non ho avuto tempo di raccontargli tante cose. La forza che mi viene da dentro sono certa che me la sta mandando anche lui”.

Infine una domanda a bruciapelo su una possibile maternità in futuro e sull’amore. Quesiti ai quali Cristina Scuccia ha risposto: “Mi piacerebbe diventare madre? È una cosa nuova per me. Mi fai una domanda alla quale non sono preparata. Un senso di maternità c’era e continua a esserci. Mi prendi alla sprovvista. Non penso all’amore, figuriamoci al diventare madre. Step by step. Sto cercando ancora di capire. Fidanzati? Sicuramente ci sono persone che ci provano, però piano piano. Non mi sento ancora al 100%. Poi quando arriva l’amore cade qualsiasi tipo di paura. Ora sono molto centrata su me stessa”.

Infine Cristina Scuccia ha dichiarato che le piacerebbe tornare a cantare in Italia o all’estero. (QUI per la video intervista)

Indietro