Cristina Scuccia replica alle domande pungenti di Vladimir Luxuria
In puntata Vladimir Luxuria ha fatto alcune domande pungenti a Cristina Scuccia, seguita da Enrico Papi e Ilary Blasi
La replica di Cristina Scuccia a Vladimir
Nel corso dell’appuntamento di ieri con l’Isola dei Famosi, Cristina Scuccia è stata chiamata in zona nomination per parlare di un argomento molto importante: l’amore. La sua particolare storia nel corso di queste due settimane ha destato curiosità tra i naufraghi, specie sul suo rapporto con questo forte sentimento.
In puntata quindi Ilary Blasi ha voluto parlare di questo proprio con la diretta interessata e Vladimir Luxiria ha colto la palla al balzo per farle delle domande pungenti. Una su tutte se, secondo lei, la Chiesa dovrebbe o meno permettere a preti e suore di avere una famiglia. Invece la conduttrice ed Enrico Papi hanno domandato che caratteristiche deve avere la sua persona ideale e se sull’isola c’è qualcuno di suo interesse.
Con molta serenità Cristina Scuccia ha spiegato che spesso con insistenza le domandano se è o meno fidanzata e non comprende tutta questa ossessione. La naufraga ha spiegato di vivere benissimo senza una persona ma sa anche essere capace di amare. A detta sua, come detto in un confessionale e in puntata, non dev’esserci nulla di scritto o forzato. Lei preferisce lasciarsi trasportare dalla vita e quel che sarà sarà! Non si impone nulla e per lei ora è tutto nuovo.
E al quesito posto da Vladimir Luxuria, Cristina Scuccia ha ribattuto: “Se una suora potrebbe innamorarsi e avere dei sentimenti senza sentirsi obbligata a levare il velo? Io non lo so, non sono troppo d’accordo. Se tu doni la vita completamente… quella non è una rinuncia è un dono”. Per lei privarsi di qualcosa serve ad elevarsi e se ti consacri lo fai. Secondo il suo parere se hai una famiglia è complesso servire un’intera comunità: “Quindi se sei suora e ti innamorai devi togliere il velo”.
Per quanto concerne invece la domanda posta da Ilary Blasi ed Enrico Papi ha spiegato che in passato, prima di consacrarsi, si è innamorata, però le mancava sempre qualcosa, ovvero la sua donazione totale a Dio. Per quanto riguarda le caratteristiche che dovrebbe avere la sua persona ideale per innamorarsi, Cristina Scuccia ha spiegato che vuole lasciarsi sorprendere e non. vuole imporsi nulla:
“Se qui sull’isola c’è qualcuno che mi potrebbe piacere? No. Però avevo sottovalutata questa esperienza. Qui tutti i vuoti dentro si amplificano, anche le mancanze affettive ed è come se stessi meditando su cosa fare domani. Ci penso all’amore e ci credo. Io credo nell’amore libero, non so un domani cosa mi prospetta il Signore. Tutto può succedere”, ha concluso Cristina Scuccia.