Il commento su Cristina Scuccia

“Suor Cristina? Non abbiamo nulla da dire. Non c’è proprio niente di cui parlare”. Questo il primo commento delle Suore Orsoline dopo l’addio ai voti dell’ormai ex Suor Cristina, oggi semplicemente Cristina Scuccia. Le parole rilasciate a Fanpage.it sono parse gelide e questo silenzio ha portato il pubblico a fare mille ipotesi a riguardo.

Dopo poche ore da tali esternazioni su Cristina Scuccia, però, è giunta la nota ufficiale direttamente dalla Madre Generale delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, Madre Carmela Distefano. Con un comunicato ha deciso di commentare quanto accaduto:

“Mi dispiace che la stampa nella difficoltà di dare risposte al telefono abbia colto distacco e indifferenza da parte nostra per la scelta di Cristina. Siamo certamente dispiaciute di non averla più tra noi, ma comprendiamo e rispettiamo la sua decisione e le auguriamo tutto il bene possibile per il suo cammino. La sentiremo sempre una nostra sorella e l’accompagneremo con l’affetto e con la preghiera.”, si apprende da Fanpage.it.

Così dunque a nome di tutte le Suore Orsoline, la Madre Generale ha espresso il suo augurio di buona vita a Cristina Scuccia, dopo l’esigenza di quest’ultima di cambiare definitivamente vita e lasciare gli abiti che per tanti anni l’hanno accompagnata. A Verissimo l’ormai ex Suor Cristina ha raccontato il perché ha intrapreso una nuova strada e ha rivelato come, nonostante tutto, sia rimasta molto vicina a Dio. Oggi la vincitrice di The Voice 2014 fa la cameriera e vive in Spagna.

Nel programma di Silvia Toffanin ha confidato di essere arrivata a un punto di non ritorno in cui non riusciva più a riconoscersi e intorno a sé vedeva solo il buio. Per tale motivo ha sentito il bisogno di chiedere aiuto, di confrontarsi anche con una psicologa e trovare così una via d’uscita. A seguito di una meditata riflessione Cristina Scuccia ha deciso di spogliarsi dei voti e iniziare così un nuovo capitolo della sua vita. La scelta ha generato diverse reazioni sul web.