
Damiano David a Cannes: nuovo sfottò ai francesi per l’Eurovision?
Damiano David arriva a Cannes con i Maneskin: nuovo sfottò ai francesi per l’Eurovision? Ecco cosa è accaduto.
Macron avrebbe cercato di far squalificare i Maneskin
Come sappiamo lo scorso anno le pesanti accuse della Francia contro Damiano David hanno fatto discutere il mondo intero per diversi giorni. Il cantante fu anche costretto a sottoporsi a un test antidroga, che risultò negativo, per mettere a tacere una volta per tutte le malelingue. Il caso così a poco a poco si è sgonfiato, tuttavia qualche giorno fa è emerso un nuovo retroscena inedito risalente proprio alla sera della finale dell’Eurovision 2021.
A parlare è stato il conduttore Stéphane Bern che inaspettatamente ha ammesso di aver ricevuto un messaggio da parte del Presidente francese Macron, che pare abbia cercato di far squalificare i Maneskin dall’Eurovision. Queste le dichiarazioni di Bern:
“I voti stavano arrivando e la francese Barbara Pravi era al secondo posto, ma circolavano accuse secondo cui Damiano David, cantante dei leader italiani Maneskin, avesse sniffato cocaina durante il gran finale. Era un gran casino. Ho ricevuto tanti messaggi sul mio telefonino – anche uno dal presidente francese – che mi dicevano che i Maneskin dovevano essere squalificati, dicendo: ‘Devi fare qualcosa, per favore.’ Anche il ministro francese per gli affari europei, che era a Rotterdam per il concorso, mi ha inviato messaggi dicendo: ‘Cosa dovremmo fare? Per favore, fai qualcosa’. Ma cosa avrei potuto fare? Non stavo conducendo. Non sono il presidente dell’Eurovision!. Anche Delphine Ernotte (conduttrice dell’evento lo scorso anno, ndr) ha detto: ‘se vinciamo, vogliamo essere i vincitori per merito, non perché abbiamo squalificato il primo posto’. Quindi non abbiamo fatto alcun ronzio o protesta per questo”.
A oggi per fortuna quel momento è solo un lontano ricordo e Damiano David e i Maneskin si stanno godendo tutto il loro meritato successo.