Prende il via la carriera da solista di Damiano David, che proprio nelle scorse ore ha annunciato il suo primo progetto musicale. Non sono tardate ad arrivare le reazioni degli altri Maneskin, suoi amici e compagni di band.

I Maneskin e la carriera da solista di Damiano David

Se si fa parte di una band non è escluso si possa intraprendere una carriera da solista senza dover per forza allontanarsi dai progetti musicali del gruppo. Ed è ciò che è successo ai Maneskin con Damiano David e Victoria De Angelis, nonostante i numerosi rumor di un possibile scioglimento, che ESCLUDIAMO nella maniera più assoluta.

I Maneskin, per la gioia dei fan, NON si sciolgono come qualcuno ha insinuato o ipotizzato. Semplicemente hanno deciso di intraprendere anche una carriera da solisti e aprire i propri orizzonti anche a progetti in singolare. Un modo come un altro dunque per fare nuove esperienze lavorative, che di certo arricchiranno il loro bagaglio personale.

LEGGI ANCHE: Jannik Sinner, quanto ha guadagnato dopo aver vinto gli US Open

Damiano David, infatti, nelle scorse ore, ha annunciato il suo primo progetto della sua carriera da solista, ma come detto, non è un addio alla band. Sui social il cantante ha condiviso un filmato con su scritto «Everywhere». Nel video si vede il cantante, con indosso un elegante completo, raggiungere un auto e il conducente chiedergli dove vuole andare e lui risponde “Dappertutto”. Peraltro sempre l’artista ha fatto sapere che la verità sarà svelata il 27 settembre. Per ora però: niente spoiler!

Ma non è il solo, come detto, anche Victoria De Angelis, per esempio, ha debuttato come solista con il singolo “Get up B*tch”, in duetto con Anitta (che ha lavorato proprio con Damiano dei Maneskin quando lui è stato protagonista del video musicale della cantante). Oppure Thomas Raggi ha avuto modo di condividere il palco con Patti Smith alcuni giorni fa. Insomma, nonostante la nuova musica a cui stanno lavorando insieme, la band vuole regalare al proprio pubblico anche dei lavori in solitaria!

Già durante un’intervista al The Allison Hagendorf Show, Damiano David aveva fatto sapere che non gli sarebbe dispiaciuto fare musica da solo, con la consapevolezza di restare comunque unito alla band e proseguire insieme la propria carriera. Anche Thomas Raggi lo scorso luglio ha fatto sapere che non c’è alcun motivo di allontanarsi: “Con Damiano siamo affiatatissimi, e sia chiaro, tutti e quattro abbiamo voglia di portare avanti progetti personali. Questo però non ha nulla a che fare con la band, che sta benissimo, anzi, stiamo pensando alle canzoni nuove per il prossimo anno”. (Per la gioia di tantissimi fan in tutto il mondo).

E a dimostrare che i Maneskin NON si scioglieranno, c’è anche il supporto che i ragazzi si danno a vicenda. In questo caso, per esempio, vediamo Ethan Torchio, condividere sui propri social, il video postato da Damiano David con l’annuncio di ieri. Un modo come un altro per supportare il proprio amico e collega. Ma anche Thomas Raggi e Victoria De Angelis sono davvero entusiasti per Damiano e la sua nuova musica!

La storia Instagram di Ethan dei Maneskin per Damiano David
La storia Instagram di Ethan dei Maneskin per Damiano David

I Maneskin dunque torneranno prestissimo. Non temete! Ora però è tempo di fare l’in bocca al lupo e supportare i ragazzi anche nelle loro singole carriere.