Mediante i suoi canali ufficiali, Damiano David ha annunciato ai fan il suo primo e nuovo progetto da solista. Ciò significa che è arrivato anche il momento dell’addio ai Maneskin?

L’annuncio di Damiano David

Mentre oggi sono tutti in attesa del ritorno di Temptation Island su Canale 5 (sono stati svelati tentatori e tentatrici), c’è un importante debutto da solista nella scena musicale: Damiano David dei Maneskin ha infatti annunciato il suo primo progetto da solista.

Solo a fine agosto vi avevamo parlato del debutto della bassista della band Victoria De Angelis, che ha lanciato il suo nuovo singolo con Anitta. Ora è la volta di Damiano David, frontman dei Maneskin. Per svelare questa novità il cantante ha diffuso sui suoi social un video, ha apportato diverse modifiche alla sua biografia e dato appuntamento ai fan per fine settembre, precisamente il 27.

Nel filmato, diffuso nelle scorse ore, Damiano David si è mostrato entrare in un auto, con degli abiti eleganti e un look che già avevamo già avuto modo di vedere con capello corto e baffi. Dopo essersi accomodato all’interno della vettura, l’autista gli ha posto una domanda “So where do you wanna go?”, che significa “E quindi dove vuoi andare?” La pronta risposta del cantante dei Maneskin è stata la seguente: “Everywhere”, ovvero “dappertutto”.

Successivamente ad accompagnare queste immagini, c’è una data: il 27 settembre. Questa dovrebbe essere dunque indicativa per svelarci appunto il nuovo progetto da solista. Moltissimi fan si sono domandati di cosa si tratta nello specifico. C’è chi ha optato per l’ipotesi film in arrivo o per una pubblicità, qualcun altro ha azzardato OnlyFans. Damiano David, per non dire troppo, è stato più che generico con un “Tutti e tre”. Al momento quindi si è limitato a non lasciare spoiler se non la richiesta ai fan di attendere fino a quella data.

Il post di Damiano David su Instagram
Il post di Damiano David su Instagram

Per ora quindi i Maneskin si dedicheranno a progetti distinti. Questo non significa che la band abbia deciso di sciogliersi. Thomas Raggi ha precisato che ci sono ancora progetti in ballo per loro. C’è da dire che in alcune interviste, tra cui quella al The Allison Hagendorf Show, proprio il frontman del gruppo, non aveva escluso un’eventualità del genere.

“Perché no? Potrebbe essere una cosa molto salutare e molto distruttiva. L’unica cosa che conta è restare in accordo con la band, perché è ciò che mi ha dato tutto quello che ho”.

Non ci resta quindi che attendere il 27 settembre per il debutto di Damiano David!