Damiano David dei Maneskin si difende dalle accuse all’Eurovision 2021
Dopo la vittoria meritata all’Eurovision 2021, Damiano David dei Maneskin si difende dalle accuse dei francesi: “Polemica stupida”
Dopo le accuse, Damiano David si difende
Nottata intensa dopo la vittoria all’Eurovision 2021 per la band romana. I Maneskin, ovvero Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio hanno fatto ritorno a casa e possono godersi un trionfo più che meritato. I ragazzi si dicono davvero molto contenti e increduli di un risultato simile.
Dopo ben 31 anni, infatti, l’Italia è riuscita a portare a casa il suo terzo trofeo nella manifestazione. A fare meglio oltre ai Maneskin solo Toto Cutugno e ancor prima Gigliola Cinquetti. Un successo storico che va festeggiato a dovere e Damiano David e gli altri membri della band lo meritano tutto. Il gruppo ha conquistato tutti con il glam rock che li contraddistingue e la loro Zitti e buoni ha scatenato il mondo intero! Non sono mancate, però, le inutili polemiche.
I francesi e gli svizzeri, come hanno fatto sapere i Maneskin a Fanpage.it, sono spariti dai radar appena dopo il responso finale e i fan dei due Paesi, specialmente i primi (che si sono classificati al secondo posto) sembrano aver mal digerito la sconfitta. Durante la diretta di ieri, alcuni utenti hanno insinuato infatti che Damiano abbia assunto della droga e sia stato pizzicato dalle telecamere dell’Eurovision. Accuse gravissime e prive di fondamento, che la band stessa ha già ampiamente smentito. Tant’è che lo stesso Damiano David ha deciso di sottoporsi al test per mettere a tacere questi sterili attacchi.
Damiano David dei Maneskin ha affrontato nuovamente la questione e a Fanpage.it si è difeso dalle gravi illazioni ricevute, spiegando come sono andate realmente le cose:
“In quel momento ci avevano dato i 12 punti, abbiamo cominciato a esultare, Thomas ha fatto cadere un bicchiere, l’ha rotto, e io esultando ho abbassato lo sguardo verso il tavolo e poi mi sono girato come a dire: “Oh ca**o” – ha spiegato Damiano.
Capisco che può essere fraintendibile, ma entrambe le mani sono visibili ed è la polemica più stupida del mondo. Anche perché sono assolutamente contro questo tipo di droghe, non ne ho mai fatto uso in vita mia e sicuramente non comincerò in diretta davanti a tutta Europa, con una telecamera puntata in faccia, perché sò scemo, ok, ma non fino a questo punto”.
Ha concluso Damiano. Insomma una cosa è certa: i francesi non sanno proprio perdere e la sconfitta che ha portato il trionfo dei Maneskin evidentemente brucia parecchio! Ciò però non dovrebbe permettergli di certo di colpevolizzare questi giovani ragazzi di un qualcosa di falso.
A difendere Damiano David e i Maneskin in queste ore oltre agli italiani in generale, anche chi li conosce bene come Amadeus, che ha commentato le accuse infondate nei confronti della band. Ecco cosa ha detto il presentatore…