La frecciatina ai francesi

Tutta la vicenda parte dalla vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest 2021. Ai francesi non è andata giù e hanno accusato Damiano David, insieme ad alcuni altri Paesi, di aver fatto uso di droga in diretta TV. Le telecamere, infatti, lo avevano inquadrato mentre si chinava sul tavolino davanti a lui. Si trattava, comunque, di illazioni infondate come poi provato anche dai test effettuati in seguito e ai quali il leader della band si è sottoposto volontariamente. Questa la replica del cantante all’epoca:

Siamo davvero scioccati da quello che alcune persone dicono su Damiano che si droga. Siamo davvero CONTRO la droga e non abbiamo mai usato la cocaina (…). non abbiamo nulla da nascondere. Siamo qui per suonare la nostra musica e siamo così felici della nostra vittoria all’Eurovision e vogliamo ringraziare tutti per averci supportato. Il rock’n roll non muore mai. VI vogliamo bene.

La frecciatina ai francesi di cui stavamo parlando sta nel verso: “I swear that I’m not drunk and I’m not taking drugs. They ask me why so hot… cause I’m italiano“. La traduzione sarebbe: “Giuro che non sono ubriaco e che non assumo droghe. Mi chiedono perché sono così sexy… perché sono italiano“. Ecco, quindi, che Damiano David e i Maneskin sono tornati ancora una volta a toccare questo argomento con ironia.

Continuate a seguirci per tante altre news.

Indietro