Damiano David negativo al test antidroga: il comunicato e le sue parole
Eurovision: Damiano David si è sottoposto al test antidroga ed è risultato negativo. Arriva il comunicato ufficiale e le sue parole
Damiano David negativo al test antidroga
I Maneskin hanno vinto con ampio merito l’Eurovision 2021, ma gli avversari non hanno accettato troppo la sconfitta tanto da insinuare e fare delle accuse gravi e pesanti nei confronti del frontman della band Damiano David. Il cantante è stato accusato, infatti, durante la serata finale da part dei fan francesi (ma anche di alcuni personaggi noti della nazione) di aver assunto sostanze stupefacenti nella Green Room.
Damiano David, in realtà, stava semplicemente esultando e si è chinato verso il tavolo per questo motivo. La sua reazione, però, a quanto pare, ha scatenato una serie di polemiche senza fine, che hanno in qualche modo demoralizzato la band. Lo stesso Damiano David, tra l’altro, si è subito messo a disposizione. Oltre a negare di assumere droghe, così come il resto del gruppo, ha deciso di fare dei controlli.
Nel pomeriggio odierno il sito ufficiale dell’Eurovision Song Contest ha emesso un comunicato ufficiale dove ha fatto sapere non solo di aver visionato tutti i filmati a disposizione, ma ha anche fatto sapere come Damiano David si sia sottoposto al test antidroga, risultando ovviamente negativo! Ecco quanto si legge:
“A seguito delle accuse di consumo di droga nella Green Room dell’Eurovision Song Contest Grand Final di sabato 22 maggio, l’European Broadcasting Union (EBU), come richiesto dalla delegazione italiana, ha condotto un esame approfondito dei fatti, controllando anche tutti i filmati disponibili . Un test antidroga è stato anche intrapreso volontariamente nella giornata di oggi dal cantante del gruppo Måneskin che ha restituito un risultato negativo visto dall’EBU”.
Continua…