I Maneskin al Coachella

Qualche giorno fa per la prima volta Damiano David e i Maneskin si sono esibiti al Coachella, infiammando il festival. Nel corso del concerto la band si è esibita anche con la cover di Womanizer, noto brano di Britney Spears. Come se non bastasse il gruppo ha chiuso il live con un nuovo inedito, Gasoline, ispirato agli scontri tra Russia e Ucraina. Queste le parole di Damiano per presentare il pezzo:

“Abbiamo scritto un sacco di musica in questi ultimi mesi e la situazione in Ucraina ci ha veramente colpiti. Vogliamo alzare la voce per qualcosa che abbia un significato. […] Siamo qui per divertirci tutti, ma dobbiamo anche capire il privilegio che abbiamo nello stare qui a cantare senza preoccuparci di quante bombe sganceranno sopra la nostra città. Per questo ora canteremo la nostra ultima canzone Gasoline”.

E ancora Damiano David ha aggiunto:

“E vorrei lasciarvi con le bellissime parole di Charlie Chaplin: ‘A quelli che mi ascoltano dico: Non disperate. Lo squallore che ci sovrasta, è un male passeggero. La libertà che hanno tolto alle persone, tornerà alle persone. I dittatori muoiono, ma la libertà non morirà mai. Non vi consegnate a questa gente senza anima, uomini macchina, con macchine al posto del cervello e del cuore. Voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete uomini! Avete il potere di rendere questa vita libera e bella, di rendere questa vita una meravigliosa avventura. Usiamo il nostro potere, restiamo uniti'”

Indietro