Il commento del frontman dei Maneskin dopo le parole di Emma Marrone

Nella lunga intervista a Vanity Fair Damiano David ha quindi commentato quanto detto da Emma Marrone circa le critiche subite durante l’Eurovision Song Contest nel 2014. Il cantante sostiene che da uomo si sente comunque più privilegiato e comunque vivere certi attacchi per una donna è diverso.

Con le seguenti parole, quindi, Damiano David ha condiviso il pensiero di Emma Marrone, ma ha raccontato che comunque anche a lui è capitato di trovarsi in situazioni poco piacevoli:

“Da maschio sono privilegiato. Le molestie che subisco non sono paragonabili a quelle che vive una donna. I commenti sulla mia estetica sono incentrati solo sulla mia estetica e non vanno a insinuare nulla sulla mia professionalità e la mia competenza, mentre le donne sono vittime di questo tipo di pensiero in maniera sistemica. Ma mi è successo di ritrovarmi dal niente con una che tirandomi a sé per un selfie mi ha iniziato a leccare la faccia… ma che vuoi, me l’hai chiesto? Il consenso esiste, ed è doveroso”.

Questo quindi il punto di vista di Damiano David a seguito della polemica che è nata dopo le parole di Emma Marrone, la quale si era già spiegata. Andiamo a rileggere ciò che ha detto la cantante dopo le sue dichiarazioni…

Questione chiusa?

Indietro