DAMME ‘NA MANO canzone Tony Effe Sanremo 2025: testo
Ecco il testo della canzone di Tony Effe, Damme ‘na mano
Contenuti
Tra i 29 Big del Festival di Sanremo 2025 c’è anche Tony Effe. Per la sua prima partecipazione alla kermesse il cantante ha scelto la canzone Damme ‘na mano, che è un tributo alla città di Roma. Ecco dunque un estratto del testo del brano e il suo significato.
Damme na mano testo canzone Tony Effe
Grandi emozioni attendono tutti i fan di Tony Effe. Quest’anno infatti l’amato rapper sarà tra i Big del Festival di Sanremo 2025 e per la prima volta salirà sul palco del Teatro Ariston. Nel corso della kermesse musicale il cantante presenterà la canzone Damme ‘na mano, che si preannuncia essere sorprendente. Tony infatti punta a stupire il pubblico e senza dubbio riuscirà nel suo intento.
Nell’attesa però andiamo a leggere un estratto del testo della canzone in gara a Sanremo 2025:
Damme ‘na mano
Che c’ho ner core
Solo ‘na donna e ‘na canzone
Nun conta niente
Si crolla er monno
Io m’aricordo solo di te
Damme ‘na mano
Sinno me moro
Damme ‘na mano
Che c’ho ner core
Soltanto te
A scrivere il testo di Damme ‘na mano sono stati D. Petrella – D. V. Vettraino – N. Rapisarda – D. Petrella – L. V. Faraone e D. V. Vettraino. Ma qual è il significato della canzone che Tony Effe presenterà a Sanremo 2025?
Significato di Damme na mano
Il testo di Damme ‘na mano ha già incuriosito il pubblico, ma sapete qual è il significato della canzone di Tony Effe? Andiamo a scoprirlo.
Sul palco dell’Ariston il rapper porterà il dialetto romano e il brano è un vero tributo alla città natale del giovane artista, Roma. In merito Tony dichiara:
“Parla di Roma e di una donna, è una dedica, è una canzone molto personale. Se dovessi descriverla con un solo aggettivo? Passionale”.
Le parole di Tony Effe prima di Sanremo 2025
In molti attendono il debutto di Tony Effe a Sanremo 2025 e di certo il rapper non deluderà le aspettative. Il testo della canzone Damme ‘na mano nel mentre sta già incuriosendo i fan, e non solo, e senza dubbio saranno tante le emozioni che il brano ci regalerà. Nel frattempo l’artista romano ai microfoni di RaiPlay ha dichiarato:
“Ho sempre guardato Sanremo. Gli ultimi due anni, dato che c’erano due amici in gara, l’ho visto più spesso. Vediamo che succede. Sono contento che più gente abbia l’opportunità di conoscermi meglio. Sarà una competizione sana”.
E ancora Tony Effe spiega perché ha deciso di partecipare al Festival: “Faccio Sanremo per mia madre principalmente. Voglio anche alzare l’asticella con me stesso”.
I Big in gara a Sanremo 2025
Facciamo la conoscenza di tutti i Big in gara a Sanremo 2025. Ecco il cast ufficiale del Festival:
Achille Lauro “Incoscienti giovani”, Bresh “La tana del granchio”, Brunori SAS “L’albero delle noci”, Clara “Febbre”, Coma_Cose “Cuoricini”, Elodie “Dimenticarsi alle 7”, Emis Killa “Demoni” (RITIRATO) , Fedez “Battito”, Francesca Michielin “Fango in Paradiso”, Francesco Gabbani “Viva la vita”.
Gaia “Chiamo io chiami tu”, Giorgia “La cura per me”, Irama “Lentamente”, Joan Thiele “Eco”, Lucio Corsi “Volevo essere un duro”, Marcella Bella “Pelle diamante”, Massimo Ranieri “Tra le mani un cuore”, Modà “Non ti dimentico”, Noemi “Se t’innamori muori”, Olly “Balorda nostalgia”, Rkomi “Il ritmo delle cose”, Rocco Hunt “Mille volte ancora”.
Rose Villain “Fuorilegge”, Sarah Toscano “Amarcord”, Shablo feat. Guè, Joshua e Tormento “La mia parola”, Serena Brancale “Anema e core”, Simone Cristicchi “Quando sarai piccola”, The Kolors “Tu con chi fai l’amore”, Tony Effe “Damme ‘na mano”, Willie Peyote “Grazie ma no grazie”.
Tra le Nuove Proposte di Sanremo 2025 ci sono invece:
Vale LP e Lil Jolie “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”, Settembre “Vertebre”, Maria Tomba “Goodbye (voglio good vibes) e Alex Wyse “Rockstar”.