Daniel Piccirillo confessa a Stash i reali motivi che l’hanno bloccato sabato
Daniel Piccirillo analizza insieme a Stash cosa non ha funzionato sabato Mancano pochi giorni allo speciale di sabato di Amici…
Daniel Piccirillo analizza insieme a Stash cosa non ha funzionato sabato
Mancano pochi giorni allo speciale di sabato di Amici ed è tempo di preparare nuovi brani e coreografie da portare in scena. I professori pretendono tantissimo dai ragazzi, i quali dopo il posto conquistato, ora devono dimostrare di averlo meritato. Nel pomeridiano della settimana scorsa Daniel Piccirillo della Squadra Atene ha avuto numerose difficoltà. Il ragazzo è stato il primo ad esibirsi insieme alla caposquadra Giordana sulle note di Complici, brano portato al successo da Enrico Nigiotti e Gianna Nannini. Questo duetto ha arrecato molti problemi al cantante che ha interrotto l’esibizione più volte. Inizialmente ha accusato problemi con l’audio, ma anzitempo Maria e i prof si sono resi conto che a bloccare Daniel era la tensione. La conduttrice per questo gli ha fatto capire che sbagliare umano, ma non deve mai demoralizzarli. Lezione imparata Piccirillo e la sua compagna sono riusciti a concludere la performance.
Questo episodio non è passato inosservato agli occhi di Stash, frontman dei The Kolors, che ha voluto incontrare Daniel per un confronto. Ecco cosa si sono detti.
Stash chiede a Daniel Piccirillo cosa l’ha bloccato e coinvolge il fonico
Daniel era in sala a preparare dei pezzi per sabato, ma ad interromperlo è stato l’arrivo di Stash, new entry tra i professori di questa edizione. L’insegnante perplesso per come ha reagito il cantante ha voluto capire a fondo i veri problemi avuti nel corso dell’esibizione. Tra l’altro proprio il prof di canto ha chiesto delucidazioni ai tecnici, ma ora ha deciso di mettere spalle al muro al cantante e andare scoprire le motivazioni di quanto accaduto. Durante il colloquio con l’allievo ha coinvolto il fonico, Simone Luzzi. Quest’ultimo ha dichiarato che prima di ogni messa in onda controlla che tutto sia perfettamente funzionante e non ha saputo spiegare cosa possa essere successo. Dopo l’intervento del tecnico Daniel ha preso ha parola:
“Non mi sono fermato per un problema tecnico, questa era solo una scusa”.
Per questo Stash ha chiesto quale fosse la reale motivazione che l’ha spinto a reagire in questo modo. Secondo l’insegnate a bloccarlo può aver influito l’ansia o la memoria. Daniel ha così replicato:
“E’ stata una giornata un po’ difficile il giorno prima per delle cose successe. Questo l’ho spiegato anche ai miei genitori. Il problema di memoria c’è. Ho dimenticato una parola che ha poi nfluito su tutto. So che è stata colpa mia”.
Il ragazzo ha ammesso le sue colpe e ha sostenuto che farà il possibile per dare il massimo già da questa settimana. Stash ha fatto capire lui che dovrebbe lasciare da parte i problemi esterni quando si trova ad esibirsi su un palcoscenico. Per questo l’insegnante ha deciso di dare a Daniel Piccirillo un compito importante: imparare a memoria dei testi per non incappare nuovamente nello stesso errore. Ce la farà il giovane cantante? Il professore confida molto in lui e non vorrebbe essere deluso. Vedremo ora come se la caverà.