Filippa Lagerbäck torna sul tumore di Daniele Bossari: come sta oggi
Come sta oggi Daniele Bossari In un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Filippa Lagerbäck parla del tumore che ha…
Come sta oggi Daniele Bossari
In un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Filippa Lagerbäck parla del tumore che ha colpito il marito Daniele Bossari. La conduttrice di Che Tempo Che Fa è testimonial della Fondazione Umberto Veronesi e ha voluto portare la sua testimonianza, spiegando come lei e Daniele hanno affrontato insieme la malattia e come sta oggi. Un periodo non facile per le loro vite.
Riguardo alle attuali condizioni di Daniele Bossari, Filippa Lagerbäck ha dichiarato: “È in fase di follow up ma, si sa”, sottolineando come è normale che un paziente oncologico prima che arrivi la conferma della completa guarigione ha bisogno di attendere diversi anni.
Durante questo loro percorso, Filippa Lagerbäck ha ammesso che c’è stato dello sconforto e della crisi con Daniele Bossari, che però hanno affrontato insieme tenendosi per mano e stando uniti: “Quando la tempesta incalza, si lotta meglio in due. Perché l’amore dà forza“, ha fatto sapere al CorSera.
Oltre ad affidarsi completamente alla scienza e ai progressi fatti in questi anni, la conduttrice svedese ha raccontato anche quali sono stati i suggerimenti (seguiti alla lettera) che i medici hanno dato a lei e Daniele Bossari: “Vivere a pieno e giorno per giorno, facendo progetti per il futuro. ‘Voi pensate a star bene che al resto pensiamo noi’ ci hanno detto. Sono molto grata per questo approccio”.
Infine Filippa ha anche dichiarato che nel suo futuro non vede una vita senza suo marito Daniele Bossari: “Io non ho mai pensato alla possibilità di un domani senza Daniele. Sinceramente sono un’ottimista cronica e anche durante la fase più acuta della malattia, non ho mai pensato al peggio. Ho fatto ciò che era giusto”