Dargen parla della sua canzone, presentata a Sanremo 2022

Solo qualche giorno fa, Dargen D’Amico ha rilasciato una lunga intervista a Il Fatto Quotidiano. Nel corso della chiacchierata con Andrea Conti, il cantante ha parlato della sua canzone, Dove Si Balla, presentata al Festival di Sanremo 2022. Ecco cosa ha affermato:

“Se si può considerare la mia canzone un inno alle discoteche chiuse causa restrizioni Covid? Il punto di partenza è stata la sensazione comune in molte delle persone che amano la musica da ballare di fronte all’immobilismo costante in questo settore e da lì è stato tutto amplificato dal periodo che andava peggiorando sul lato Covid. Ho messo insieme alcune considerazioni su questo tema. Questo è un inno alle discoteche? Perché no!”.

E ancora Dargen D’Amico ha aggiunto:

“Se ritengo che i provvedimenti su sale da ballo e discoteche siano state eccessive? Credo che sia necessario concentrarsi sulle cause più che sulle conseguenze. Possiamo fare qualcosa per rendere il sistema diverso? Possiamo avvalerci di supporti scientifici come accade in altre parti del mondo? Oppure non siamo in grado di essere un Paese competitivo culturalmente? Chiariamo questa cosa siamo o non siamo in grado di fare, quello che fanno in tutti gli altri Paesi?”.

Infine Dargen D’Amico svela:

“Cosa ho portato a Sanremo? La mia federa bianca. Se è un portafortuna? No, è solo che mi piace il senso di pulizia al tatto. È molto rilassante”.

Indietro