Edurne: da vincitrice a Tale e Quale a star della musica e del web!

Come dicevamo, quindi, la fidanzata di David De Gea è stata una grande protagonista della versione spagnola di Tale e Quale Show. La sua partecipazione risale al 2013/2014. Talmente tanta la sua bravura che è riuscita a trionfare e battere in finale la collega Melody. Grande soddisfazione per lei, senza dubbio. Sempre al 2013 risale anche l’uscita del quinto album, Climax.

Dopo il successo a Tale e Quale Show, le soddisfazioni per Edurne non sono finite qui. Nel 2015 è stata scelta per rappresentare la Spagna all’Eurovision Song Contest. Alla manifestazione musicale ha gareggiato con il brano Amanecer. Al medesimo anno corrisponde anche l’uscita di un altro album, dal titolo Adrenalina. Nel 2020 poi a fare da apripista all’album Catarsis è il singolo Como Tú. L’ultima canzone, invece, è Yanay.

Proprio grazie a Catarsis ha ottenuto l’ambito premio Cadena Dial.

La fidanzata di David De Gea, uno dei portieri più forti al mondo, è anche conosciuta per essere una conduttrice e giudice televisivo. Proprio in quest’ultimo ruolo in TV l’abbiamo vista seduta al tavolo di Got Talent España, la versione iberica del nostro Italia’s Got Talent. Oltretutto c’è da dire che la cantante è anche una grande star del web. Vanta oltre 1,8 milioni di fan e i suoi scatti infuocano il mondo virtuale. QUI il suo profilo Instagram.

Per quanto riguarda la vita privata, come dicevamo, è la compagna di David De Gea. I due stanno insieme da diverso tempo e lei lo accompagna sempre nelle gare più importanti, tanto da attirare la curiosità dei tifosi. Altra cosa importante è che la coppia ha una meravigliosa figlia Yanay, a cui è ispirato l’ultimo singolo.

Indietro