Carlo Conti svela come si svolgerà la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2020, che si terrà venerdì 8 maggio in diretta su Rai 1

Venerdì 8 maggio, in diretta su Rai 1, si terrà la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2020, che quest’anno è attesissima. Come sappiamo, la manifestazione si sarebbe dovuta svolgere qualche settimana fa, tuttavia, a causa dell’emergenza sanitaria per il Covid-19, gli organizzatori hanno preferito far slittare l’evento. Adesso, però, tutto è pronto per il grande giorno, e di certo non mancheranno le emozioni. Alla conduzione, ancora una volta, ci sarà Carlo Conti, pronto ad affrontare questa sfida. Proprio il presentatore, intervistato da La Stampa, ha svelato come si svolgerà quest’anno la manifestazione, dovendo tener conto delle misure di sicurezza attualmente in vigore.

Come annuncia Conti, quest’anno la kermesse si svolgerà quasi del tutto in maniera virtuale. Gran parte dei candidati, infatti, prenderanno parte ai David di Donatello 2020 solo tramite collegamenti, essendo impossibilitati ad arrivare a Roma. Una volta eletti i vincitori di ogni categoria, questi terranno un breve discorso di ringraziamento. Questo quanto svela Carlo Conti a riguardo:

“Sarà un esperimento tecnologico. Mancherà il glamour classico, ma resterà il fascino del cinema, anche se in collegamento e non attraverso il contatto umano. Per gran parte delle cinquine avremo i candidati in collegamento, dopo aver visto le clip, aprirò la busta e il vincitore avrà la parola per il suo discorso. Mi rendo conto che non sarà l’artista sul palco carico di emozione davanti alla platea. Sarà un’altra cosa”

Ma non è tutto. Scopriamo quali sono state le difficoltà nell’organizzare la cerimonia dei David di Donatello 2020.

Avanti