Ieri sera (27 marzo) è andata in onda – in diretta su sky e TV8 – la 61esima edizione del David di Donatello, storico premio dell’Accademia del Cinema Italiano.

La cerimonia è stata condotta da Alessandro Cattelan il quale ha dato il via alla premiazione mandando in onda il corto “Io, te e David” con Luca Argentero, Valerio Mastandrea, Matilde Gioili, Paola Cortellesi. Tra i momenti topici della serata è da ricordare la performance musicale di Manuel Agnelli (leader degli Afterhours), il quale ha cantato una sua versione di “Across The Universe” dei Beatles per omaggiare tutti i nomi del cinema scomparsi quest’anno.

Ad aggiudicarsi il titolo di miglior film è stato: “La pazza gioia”di Paolo Virzì che si è aggiudicato il premio anche di miglior regia.

Anche Valeria Bruni Tedeschi ha vinto il David, con il premio di migliore attrice protagonista sempre con ‘La Pazza Gioia’. Alla serata hanno presenziato la maggior parte, se non tutti, gli attori e i registi del panorama italiano. Guardate la gallery…

 

Avanti