Deborah Roversi è l’ex moglie di Andrea Pirlo, il calciatore che ieri sera (21 maggio) ha detto addio al calcio nello stadio di San Siro.

https://www.instagram.com/p/BjFRKp2lw1x/?taken-by=andreapirlo21

Deborah è stata la moglie di Andrea Pirlo per ben 13 anni ed era diventata protagonista delle cronache per il maxi assegno di mantenimento che lei percepisce dall’ex marito.

Deborah Roversi e la storia d’amore con Andrea

La storia d’amore tra Deborah Roversi e Andrea a Pirlo è nata quando erano  appena adolescenti.  Deborah  ha sostenuto il calciatore nella sua ascesa nel mondo del calcio, standogli vicino anche nei momenti più difficili.

I due hanno avuto due figli: Niccolò e Angela. Il loro amore è finito nel 2014 e si sono lasciati in modo piuttosto burrascoso, soprattutto per la loro battaglia legale che ha portato Deborah a ottenere un assegno di mantenimento di 53 mila euro. 

Subito dopo Andrea Pirlo ha intrapreso una nuova relazione con la giovanissima Valentina Baldini. 

Deborah è stata per molto tempo nel mirino delle polemiche proprio per il discusso assegno di mantenimento sopratutto a causa di una  sentenza della Corte di Cassazione in cui veniva stabilito che l’assegno di mantenimento dovrebbe essere legato non allo stile di vita che si aveva durante il matrimonio, ma all’indipendenza economica.

Molti, infatti, dopo aver scoperto la cifra percepita dalla Roversi sono scagliati contro di lei accusandola di aver sfruttato la situazione. 

Deborah Roversi e la lettera a Vanity Fair

Lo scorso anno per difendersi dalle aspre critiche Deborah Roversi aveva scritto una lunga lettera a Vanity Fair nella quale aveva spiegato il suo punto di vista:  “Il mio matrimonio è stato un matrimonio di vero amore. Non è stato semplice rinunciare a me stessa. Il mio amore era allo stesso tempo abnegazione e rinuncia. Non era possibile immaginarlo diversamente con un uomo che diventava Campione, al quale era necessario donarsi per non impedirgli un futuro. Ho compreso il mio ruolo con spirito di partecipazione e di sacrificio ed ho offerto a lui ogni attimo della mia esistenza incondizionatamente”.

Parla Deborah Roversi, ex moglie di Andrea Pirlo: «Io mi sono annullata per lui»

Oggi, a distanza di più di un anno dalla bufera mediatica Deborah Roversi e Andrea Pirlo hanno la loro vita lontana l’una dall’altra. 

Andre Pirlo è felicemente fidanzato con compagna l’influencer Valentina Baldini dalla quale ha avuto due figli gemelli nati a New York.

Mentre su Deborah si sa molto poco. Nel 2015 era stata paparazzata insieme all’imprenditore Alessio Albini mentre si trovavano in vacanza a St. Moritz, ma non sappiamo se i due stiano ancora insieme o meno.