Eppure sembrava andare tutto abbastanza bene. Certo, abbastanza e non del tutto, perché qualche avvisaglia che qualcosa tra Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini non andasse sempre al top noi di Novella2000 l’avevamo pure riportata, ma pareva anche trattarsi di scaramucce passeggere tra innamorati. Ora invece, dopo neanche tanto tempo, un anno e mezzo circa, i due si sono proprio detti addio.

Con un articolo su Novella2000 (ora in edicola), spieghiamo tutti i retroscena di questa rottura. Già a maggio infatti, in occasione degli MTV Awards, Diana avrebbe fatto una significativa e inequivocabile precisazione ai giornalisti che volevano intervistarla, pregandoli di non chiederle nulla riguardo la sua vita sentimentale: “È disastrosa”, è stato il lapidario commento. Preludio di una separazione inevitabile.

Eppure, il conduttore comico e l’ex volto di Amici, e attrice, sembravano davvero combinarsi a perfezione. Dopo la rottura con la moglie Claudia Campolongo infatti (i due erano stati accusati anche di relazione clandestina durante il di lui matrimonio), Ruffini aveva fatto uscire la sua nuova relazione alla luce del sole. E piano piano, le cose andavano anche alla grande. Conosciutisi ai tempi di Colorado su Raiuno, e dopo aver creato un certo feeling, bisogna dire che i momenti condivisi sui social non mancavano e i follower li adoravano insieme. La Del Bufalo è infatti sfrontata, dalla faccia tosta e dalla spigliata parlantina, ma soprattutto simpatica e anche irriverente. Ruffini è ironico e amato dal pubblico. Insomma, la coppia è stata vista nei mesi scorsi come un perfetto mix di complicità e comicità, un esempio di come amore e divertimento siano elementi fondamentali in una relazione. Cosa che si vedeva anche dagli scatti sul profilo Instagram di Diana, tra berretti bizzarri indossati e smorfie e boccacce varie. Segno che la coppia funzionava e si divertiva. “Solo a guardarvi, la vita prende leggerezza” era uno dei commenti che andava per la maggiore tra gli interventi dei fan. Ma fotografando la situazione attuale, si può immaginare che le cose non andassero bene già da un po’: l’ultima foto insieme su Instagram infatti, risale ormai a parecchie settimane fa. Quindi se vogliamo leggerla così, questo non fa che avvalorare la tesi della rottura definitiva.

Tempo fa la Del Bufalo dichiarava a Nuovo Tv: “Mi spiace che abbiano scritto di me che sono una sfascia famiglie e lui un traditore. La verità è che quando ci siamo innamorati, Paolo già non stava più con la sua ex moglie. Questo equivoco ancora mi fa soffrire, perché io non mi metterei mai in mezzo a due persone: sono figlia di genitori separati a causa di un’altra donna”. Un’altra versione dunque, quella dell’attrice e cantautrice, che ha inoltre affermato com’è nata la storia: “Mi sono innamorata della sua simpatia, intelligenza, gentilezza, bontà, sensibilità. E poi lui arricchisce la mia vita. Ogni giorno mi insegna qualcosa di nuovo in termini di rispetto per la vita e per gli altri. Mentre io gli ho trasmesso il mio grande amore per gli animali”. Ma adesso è tempo di percorrere nuovamente altre strade.

In edicola l’articolo completo di Margherita Fiori, solo su Novella2000!

Avanti