Le critiche sul cat-calling

Nell’estate del 2021 si è parlato per diverso tempo del cat-calling, ovvero quei complimenti non richiesti che spesso gli uomini fanno alle donne in mezzo alla strada mettendole spesso a disagio. Ebbene, Diana Del Bufalo era finita nell’occhio del ciclone per aver affermato: “Forse sono una delle poche donne a cui piace ancora il cat-calling“.

Il tutto ha avuto luogo nelle sue Stories mentre raccontava di come due uomini, a poca distanza di tempo l’uno dall’altro, le hanno urlato: “A’ bona, a’ bella” per strada. Su Twitter le critiche sono piovute: “Tanti sforzi per sensibilizzare le persone sul catcalling e poi arriva Diana Del Bufalo – con 1 milione e 1/2 di follower – che dice che a lei piace. Anche oggi femministe domani“. Oppure:

Tante donne cercano di spiegare, ogni giorno, perché il catcalling sia osceno, e vengono anche ricoperte di insulti. Arriva Diana Del Bufalo e, con nonchalance, dice che il catcalling le piace, dando un’argomentazione in più ai trogloditi, che la useranno a loro favore

La stessa Diana Del Bufalo, anche in quell’occasione, è dovuta intervenire per spiegare che si trattava soltanto di una battuta. Una delle tante che lei è solita fare molto di frequente. Continuate a seguirci per tante altre news.

Indietro