Il commento di Diodato dopo l’esibizione all’Eurovision Europe Shine A Light

L’atmosfera suggestiva creata all’Arena di Verona per gli Eurovision Europe Shine A Light ha davvero lasciato tutti a bocca aperta. Quei pochi minuti di esibizione di Diodato sono davvero emozionanti, tanto che il breve video è già cliccatissimo. Lo stesso artista ha commentato la sua performance con un lungo post su Instagram. Ecco le sue parole:

“Forse lo sapete già ma, in questi giorni, ho avuto il privilegio di vedere riaccendersi le luci dell’Arena di Verona e di cantare Fai rumore in questo tempio della musica mondiale, da solo, circondato da un silenzio che racconta questo tempo e tanto altro. Ho sentito la mia voce viaggiare sulla sua pietra e tornare indietro con un bagaglio diverso, in un tempo sospeso”.

Ha scritto Diodato nel post del social network, andando poi a ricordare il motivo per il quale sono nati gli Eurovision Europe Shine A Light:

“Potrete vedere e ascoltare tutto durante Europe Shine A Light, sabato sera, dalle 20:30 su Rai 1.
La manifestazione, voluta in sostituzione dell’Eurovision, sarà un’ ulteriore dimostrazione di quanto la musica sia in grado di unire, di cancellare le distanze, di superare i confini politici, di dar voce alla nostra umanità, di manifestare la nostra presenza e riaccendere un faro sulla bellezza, anche nei momenti più difficili”.

Per concludere Diodato ha aggiunto, infondendo un po’ di speranza ai suoi fan e a tutti gli amanti dell’arte in generale:

“Questo è forse il compito della cultura, il compito dell’arte. Speriamo questi luoghi possano tornare a riempirsi di vita quanto prima e che la nostra politica possa lavorare al meglio per tutelarli, valorizzarli, farli tornare a splendere”.

Viste le delicate circostante, la musica può rivelarsi un importante mezzo di unione ed è quello che si augura Diodato così come tutti noi.

L’emozionante esibizione di Diodato all’Arena di Verona, completamente vuota, potrete vederla per intero questa sera, in prima serata su Rai 1. Appuntamento imperdibile!

IndietroAvanti