Di seguito, riportiamo uno scambio di battute estrapolate da una diretta Web che ha visto coinvolti l’opinionista di Sportitalia Mirko Cisco e il giovanissimo Davide Frattesi, proprio in queste ore al centro dei rumor su un prossimo passaggio alla Roma.

Dall’intervista di Cisco a Frattesi

Come mai il 22 sulla maglia?

“Il 16 è sempre stato il mio numero, però era occupato ed essendo io nato il 22 settembre ho scelto il 22”.

Come vive i paragoni con Barella?

“Mi fa piacere, mi ci rivedo, per me è un modello. Insieme a lui direi De Bruyne, giocatore unico e sono convinto si lascerà alle spalle il difficile Mondiale”.

Qualche giovane su cui punterebbe?

“Innanzitutto direi Pirola, ma per il futuro dico il mio compagno di squadra Luca D’Andrea, ha grandi margini di crescita”.

Sorpreso dall’errore di valutazione ammesso da De Zerbi sul suo conto?

“Mi fanno piacere le sue parole. Sicuramente ho commesso degli errori anche io, ma il fatto che abbia ammesso alcune colpe fa capire quante variabili entrino in gioco nelle scelte che prendono gli allenatori”.

Con Scamacca vi sentite?

“Siamo grandi amici. Quando ci rivediamo però non parliamo quasi mai di calcio. Ne siamo talmente circondati che preferiamo pensare ad altro, anche perché abbiamo tante passioni in comune”.

Una scommessa per Frattesi

L’intervista di Mirko Cisco a Davide Frattesi si è conclusa con una vera e propria scommessa.

Se il calciatore segnerà gol o farà assist nelle prossime tre partite che giocherà, firmerà per Cisco altrettante maglie da assegnare ai componenti della sua community online.

Non perdete i nuovi incontri di Mirko Cisco con altri personaggi del mondo dello sport e del calcio in particolare, da guardare tutti sui suoi profili social!

a cura di Stefano Di Capua