Dolce e Gabbana nella bufera: la sfilata in Cina viene annullata. Stefano Gabbana non ci sta
Stefano Gabbana replica alle accuse Dopo essersi accorto della cosa, Stefano ha parlato pubblicamente, affermando di non essere lui l’artefice…
Stefano Gabbana replica alle accuse
Dopo essersi accorto della cosa, Stefano ha parlato pubblicamente, affermando di non essere lui l’artefice dei messaggi. Il suo account Instagram, infatti, così come quello della pagina di Dolce e Gabbana, è stato hackerato, e qualcuno ha presso possesso del profilo. Il designer ha dichiarato che i suoi legali stanno cercando di risolvere la situazione, aggiungendo di amare la Cina e la cultura cinese, scusandosi per quanto accaduto.
Tuttavia le critiche non sono terminate, e gli spot hanno subito la rimozione dal social network asiatico. Diversi Vip, inoltre, hanno comunicato di non voler più partecipare alla sfilata, rinunciando al loro invito. Tuttavia, i vertici hanno deciso di annullare l’evento, e gli stilisti sono così rimasti ad affrontare la situazione, cercando di contenere la polemica scaturita. Pare dunque che il tentativo di conquistare la Cina non sia riuscito alla perfezione, e stavolta Dolce e Gabbana dovranno cavarsela con qualcosa in più delle semplici scuse pubbliche.
Viene anche da chiedersi, però, se la trovata pubblicitaria non sia stata una strategia per far si che i due finissero al centro dell’attenzione, per far parlare di sé. Del resto sappiamo bene che la provocazione è un fattore che da sempre contraddistingue Stefano e Domenico. Cosa succederà adesso? Di sicuro gli occhi resteranno puntati sulle prossime mosse dei due.
Nel frattempo, però, a commentare la cosa sono sono stati Chiara Ferragni e Fedez.