Domenica In: due opinioniste lasciano il cast per ragioni economiche
Due delle opinioniste della corte di Mara Venier a Domenica In lasciano il loro incarico. Non sarebbero stati raggiunti gli…
Due delle opinioniste della corte di Mara Venier a Domenica In lasciano il loro incarico. Non sarebbero stati raggiunti gli accordi economici con la Rai.
Sembra che la nuova Domenica In, alla guida della quale è attesissima Mara Venier, stia per partire con il piede sbagliato. Stando infatti a quanto riferisce il blog di Davide Maggio, due delle opinioniste arruolate nello stuolo di ospiti fissi nel salotto di Zia Mara avrebbero rinunciato al loro incarico. Il motivo? Soldi. La coppia di personaggi TV vantava le presenze forse più appetibili per il pubblico, grazie alla famigerata parlatina e a un carattere tutt’altro che domabile. Stiamo parlando di Selvaggia Lucarelli e di Marina Di Guardo.
Domenica In, saltano le opinioniste: il caso Selvaggia Lucarelli
La prima, opinionista di lunga data nei programmi Rai e Mediaset, è stata peraltro contattata dalla redazione di Davide Maggio. Al blogger, la discussa giornalista del Fatto Quotidiano ha dichiarato quanto segue:
“Mara è stata gentile e generosa a chiamarmi, pensavamo a una collaborazione fissa… Purtroppo la Rai ha un budget che non ho ritenuto idoneo, soprattutto considerato il fatto che ho un autunno complicato”
La giornalista, che è stata recentemente protagonista di una vicenda familiare molto delicata come la scomparsa della madre, ha voluto concludere il suo messaggio con una boutade delle sue:
“Bastava togliere lo 0,002 percento a Fazio, ma niente, sono proprio la figlia della schifosa!”.
L’allusione è alle polemiche dello scorso anno sul presunto cachet di Fabio Fazio. In epoca di spendig review per l’azienda, si disse che il conduttore pretendesse un salario più alto della media, che gli fu infine concesso per scongiurarne la fuga su altre reti.
La Lucarelli ha inoltre spiegato che l’accordo con la TV di Stato sarebbe saltato nonostante avesse concordato con Mara un impegno continuativo. Evidentemente, la Rai non poteva sostenerne i costi sperando invece in una partecipazione saltuaria della giornalista. Ma Selviaggia è stata piuttosto chiara sul fatto di aver smesso di accettare ospitate irregolari nei salotti televisivi.
Domenica In senza le sue opinioniste: il caso Marina Di Guardo
Per quanto concerne invece Marina Di Guardo, scrittrice meglio conosciuta per essere la madre di Chiara Ferragni, vale lo stesso discorso della Lucarelli. Salvo il fatto però che, come sottolinea ancora Davide Maggio, nel suo caso resterebbero aperti alcuni spiragli per un compromesso.
La presenza della Di Guardo sarebbe tanto più appetitosa soprattutto perché ancora a ridosso del clamoroso matrimonio della figlia con Fedez. Chissà però se la scrittrice accetterà di ridimensionare le sue pretese di “mamma star”, scegliendo piuttosto di venire incontro a Zia Mara che altrimenti, col fallimento di queste trattative, uscirebbe già un po’ provata dal suo ritorno in TV.