Domenica Live vince la gara di ascolti contro Domenica In: picchi record di share per Barbara d’Urso
Domenica Live vince contro Domenica In Domenica Live ha vinto la gara degli ascolti. Nel pomeriggio di ieri, domenica 4…
Domenica Live vince contro Domenica In
Domenica Live ha vinto la gara degli ascolti. Nel pomeriggio di ieri, domenica 4 novembre, Barbara d’Urso ha trionfato. Una puntata difficile, viste le diverse defezioni che ci sono state. In trasmissione, infatti, era prevista la presenza della donna con le unghie più lunghe del mondo e di Albano Carrisi. Se la prima ha dovuto rinunciare, dando comunque preavviso, poiché ha perso l’aereo per l’Italia, la storia riguardante il secondo ha avuto un’evoluzione diversa. I collaboratori di Domenica Live sarebbero dovuti andare a prendere Albano all’aeroporto, ma il cantante non si è mai presentato. Barbara d’Urso si è dunque allarmata, visto che al telefono un sedicente amico di Albano aveva dichiarato che l’uomo si fosse sentito male. La d’Urso ha mantenuto la calma e ha cercato di indagare su quanto accaduto, volendosi sincerare che tutto fosse a posto. Dopo qualche, però, l’Ansa ha diramato la notizia in cui veniva affermato che Albano stava bene e non c’era stato alcun malore.
Domenica Live trionfa: picchi record per Barbara d’Urso
Messa via la parentesi Albano, Barbara d’Urso ha dovuto gestire a Domenica Live un blocco lasciato vacante dai due ospiti assenti. Come sempre, però, la donna ha trasformato una situazione di presunta debolezza in un punto di vera forza. Protagonista della puntata è stata la Marchesa d’Aragona, che ha potuto rispondere a tutti i suoi accusatori. Una domenica pomeriggio frizzante, premiata dai grandi ascolti. Domenica Live, in determinati momenti, ha staccato Domenica In di oltre 10 punti percentuali di share, con picchi superiori al 23% e 3 milioni di telespettatori. In sovrapposizione: Domenica In – 2.452.633 tlsp e 15.42% share; Domenica Live 2.797.383 tlsp e 17.59% di share.
Una vittoria netta che ha premiato l’enorme capacità di Barbara d’Urso nel saper gestire gli imprevisti.