Donald Trump arriva a Vagli vicino Lucca. Ma si tratta di una statua di marmo
Vagli: un piccolo paesino in provincia si Lucca. Circa mille abitanti. Distante dagli States tantissimi chilometri. Eppure qui sorgerà la prima…
Vagli: un piccolo paesino in provincia si Lucca. Circa mille abitanti. Distante dagli States tantissimi chilometri. Eppure qui sorgerà la prima statua di Donald Trump. E’ il sindaco Mario Puglia a volere questa iniziativa. Adesso è alla ricerca di finanziatori. Servono 800 mila euro per realizzare l’opera.
Per il sindaco di Vagli Trump il nuovo Presidente degli Stati Uniti sta mantenendo tutti gli impegni elettorali e merita una statua per la sua coerenza. Come scrive Italia Oggi, “si tratta di un’opera di marmo che sarà inserita nel più grande parco della città”.
Questa piccola città ha dedicato strade e parchi a grandi eroi. Un ponte, ad esempio, ha il nome di Massimiliano Latorre e Nicola Girone, i due fucilieri di Marina. C’è una strada che porta il nome di Fabrizio Quattrocchi, la guardia uccisa in Iraq nel 2004. Si tratta sempre di iniziative finanziate da privati. Il sindaco, dal suo profilo Facebook, ha fatto sapere di aver trovato 100 mila euro di finanziamenti (provenienti da privati).