La vittoria di Donald Trump mi lascia senza parole. Forse anche gli Stati Uniti d’America hanno deciso che vale di più un uomo del fare, come per noi è stato per vent’anni Silvio Berlusconi, rispetto a una politica di professione come Hillary Clinton. Che anche come avvocato si è sempre buttata sulla politica e meno sugli studi legali.

Mi colpisce la vittoria di Trump anche perché è stato l’unico presidente degli Stati Uniti che abbia conosciuto quando ha divorziato da Ivana Trump e iniziava a frequentare l’attuale moglie: una modella bellissima che gli è stata presentata da Tommaso Buti, che era molto considerato in quegli anni in America (aveva creato il Fashion cafè insieme a Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Linda Evangelista). E Trump, che ha sempre amato le belle donne, ha capito che frequentare Tommaso Buti sarebbe stata un’occasione buona per conoscere qualche donna strepitosa. Come Melania. Anche perché Trump è sempre stato molto sensibile al fascino femminile e direi che anche in questa campagna elettorale qualche scivolone non è mancato per qualche battuta di troppo e molte denunce di signore che hanno raccontato di aver subito negli ultimi 30/40 anni molestie da parte di Trump. Testimonianze scoperte per caso dagli investigatori del partito Democratico che le hanno portate davanti alle telecamere.

Vedremo quello che sarà il Governo di Trump e se sarà confermata la notizia della sua elezione. Speriamo che i consiglieri che frequentano la Casa Bianca non lo mollino nemmeno di un passo. Una cosa è certa: la mitica ex moglie Ivana non ha mai lasciato il marito. Infatti, quando ha sposato Rossano Rubicondi è stato Donald Trump a redigere una sorta di contratto prematrimoniale. Così quando Rossano ha lasciato la casa ha portato via giusto un paio di giacche.

Vostro Roberto Alessi. 

Avanti