Donald Trump evacuato in un bunker sotterraneo a seguito delle proteste: il web in rivolta
A seguito delle proteste tenutesi a Washington all’esterno della Casa Bianca, Donald Trump è stato evacuato in un bunker sotterraneo.…
A seguito delle proteste tenutesi a Washington all’esterno della Casa Bianca, Donald Trump è stato evacuato in un bunker sotterraneo. Il web però entra in rivolta
Non sono giorni semplici questi per l’America. Nonostante l’emergenza sanitaria non sia ancora rientrata, la popolazione è letteralmente in rivolta, e bersaglio principale delle proteste è proprio Donald Trump. Tutto è partito con il brutale omicidio di George Floyd, causato da un poliziotto che l’ha soffocato con il ginocchio. Il video del momento ha scosso il mondo intero ma a scendere in prima linea sono stati proprio gli americani, che hanno iniziato a manifestare contro le forze dell’ordine per abuso di potere. Ma non solo. Ad essere presa di mira è stata la stessa Casa Bianca, per via dell’atteggiamento del Presidente degli Stati Uniti d’America, che non è piaciuto ai più.
A schierarsi contro Trump sono state anche diverse celebrità, che sui social hanno duramente attaccato il loro leader politico, criticando il suo comportamento. Da qualche ora però un’altra notizia ha fatto letteralmente infiammare il web. Secondo il New York Times infatti una fonte anonima avrebbe svelato al noto quotidiano che lo scorso venerdì sera, proprio quando la protesta per la morte di George Floyd si è scaldata davanti i cancelli della Casa Bianca, Trump sarebbe stato evacuato in un bunker sotterraneo.
A scortare il Presidente nel rifugio sono stati gli agenti dei servizi segreti, proprio mentre a pochi passi centinaia di manifestanti si sono radunati fuori dalla nota residenza, lanciando addirittura pietre e sfondando barricate della polizia. Sempre stando a quanto riportato, pare che Donald Trump abbia trascorso quasi un’ora nel bunker, ma non è chiaro se anche Melania e il figlio Barron si trovassero col politico.
La notizia, riportata anche da ANSA e dalle più importanti testate, ha naturalmente fatto il giro del web, scatenando l’ira degli utenti, che sono così entrati in rivolta. Leggiamo alcuni dei commenti.