Poche ore fa, Donald Trump ha suggerito iniezioni di disinfettante per combattere il Coronavirus. Alcuni americani seguono il consiglio

Alcune ore fa, durante un breafing quotidiano, Donald Trump, che qualche mese fa ha fatto visita alla Regina Elisabetta, è finito al centro dell’attenzione mediatica, per via di alcune dichiarazioni che hanno lasciato senza parole il mondo intero. Il Presidente degli Stati Uniti d’America, infatti, rivolgendosi alla dottoressa Deborah Birx, coordinatrice della task-force sulla pandemia, ha suggerito che vengano sperimentate delle iniezioni di disinfettante e raggi Uv sulla popolazione, per combattere il Coronavirus. Queste le sue dichiarazioni, riportate da La Repubblica, diventate virali in tutto il paese, e non solo:

“Vedo il disinfettante che lo uccide in un minuto. Un minuto. E c’è un modo in cui possiamo fare qualcosa del genere, mediante iniezione all’interno o quasi una pulizia? Sarebbe interessante verificarlo. Supponiamo di colpire il corpo con raggi ultravioletti o con una luce davvero potente. Supponiamo di portare quella luce dentro il corpo, o attraverso la pelle. C’è un modo di iniettare un disinfettante? È una possibilità, forse funziona, forse no. Comunque l’idea della luce che può uccidere il virus in un minuto mi sembra potente”

Naturalmente la Birx, la cui reazione alla proposta di Donald Trump è stata gelida, ha immediatamente respinto il consiglio del Presidente, che nel mentre è finito al centro di una lunghissima polemica. In molti, infatti, hanno duramente attaccato il leader americano sui social, che poco dopo è tornato sui suoi passi, affermando di aver voluto fare solo una battuta. Tuttavia pare che non tutti siano rimasti sconvolti dalla proposta di Trump. Diverse persone, infatti, hanno deciso di seguire il consiglio di Donald, ma le cose non sono andate come previsto.

Come riporta FanPage, infatti, alcuni americani hanno deciso di iniettarsi del disinfettante, ma naturalmente poco dopo c’è stato bisogno dell’intervento dei medici. Scopriamo quello che è accaduto.

Avanti