Diversi americani seguono il consiglio di Donald Trump e si iniettano del disinfettante

Dopo essersi iniettati del disinfettante, come suggerito da Donald Trump, oltre 30 persone sono state costrette a chiedere aiuto medico. Il New York City’s Poison Control Center ha svelato alla NBC che ben 13 persone hanno assunto il disinfettante Lysol, 10 la candeggina e 11 altri detergenti per la casa.

Sempre come riportato, a quel punto ad intervenire sono stati i produttori di disinfettanti, che hanno dovuto rilasciare dei comunicati ufficiali attraverso i quali hanno raccomandato agli utenti di non ingerire o iniettare i prodotti.

Ma New York non è l’unica città ad aver avuto casi simili. Anche in Maryland, infatti, i centralini d’emergenza hanno ricevuto oltre 100 chiamate. In preda alla follia degli americani, scaturita da una sua stessa proposta, Donald Trump è stato costretto a ripostare un messaggio del Cdc, il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie, che invita la popolazione a non iniettarsi prodotti disinfettanti. Questo il comunicato condiviso anche dal Presidente:

“Detergenti per la casa e disinfettanti possono creare problemi alla salute se non usati in modo corretto. Seguite le istruzioni sull’etichetta del prodotto per assicurare un uso sicuro ed efficace”

Che a questo punto l’emergenza termini qui? Donald Trump tornerà a parlare di quanto accaduto? Non resta che attendere per scoprirlo.

IndietroAvanti