Ore di paura per Donald Trump. Durante un recente comizio infatti un ragazzo ha sparato contro l’ex Presidente degli Stati Uniti, che è rimasto ferito a un orecchio mentre l’attentatore è stato ucciso.

Paura per Donald Trump

Momenti scioccanti quelli accaduti ieri sera in Pennsylvania. Durante un comizio per la campagna elettorale infatti un ragazzo ha sparato contro Donald Trump, che è stato ferito all’orecchio da un colpo di arma da fuoco. Tutto è iniziato quando l’ex Presidente degli Stati Uniti stava parlando dal palco durante un evento. A un tratto sono partiti dei colpi che hanno immediatamente allarmato tutti i presenti. Uno di essi ha così raggiunto Trump, che è rimasto leggermente ferito. Immediato l’intervento dei servizi segreti, che prontamente hanno messo in salvo il politico, che mentre veniva portato in sicurezza ha alzato il pugno al cielo tra gli applausi generali della folla.

LEGGI ANCHE: ULTIMA ORA! Biden si ritira dalla corsa alla Casa Bianca: il suo messaggio e chi prenderà il suo posto

L’attentatore nel mentre è stato immediatamente neutralizzato dai cecchini e poco dopo a confermare la sua identità è stata l’FBI. Si tratta di un giovane ragazzo di appena 20 anni, il cui nome è Thomas Matthew Crooks, originario di Bethel Park in Pennsylvania. In rete sono anche emersi video in cui si nota il suo corpo senza vita su un tetto di un edificio a pochi passi da dove l’ex Presidente stava tenendo il suo discorso. Stando a quanto è emerso, un uomo presente al comizio è rimasto ucciso dagli spari, mentre due sono i feriti.

Ma come sta ora Donald Trump? Sembrerebbe che le condizioni di salute del politico non siano gravi. Pur essendo rimasto ferito, pare che l’ex Presidente stia bene e che dunque non ci saranno conseguenze.

Nel frattempo non sono mancate le reazioni dei leader mondiali.

Come sta Trump

A seguito dell’aggressione, Donald Trump è stato prontamente messo al sicuro e pare che al momento stia bene e che le sue condizioni non siano gravi. Nel mentre sui social a intervenire sono stati i principali leader politici mondiali. A rompere il silenzio è stato in primis l’attuale Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden, che ha affermato: “Sono grato di sentire che è al sicuro e che sta bene. Prego per lui, per la sua famiglia e per tutti coloro che erano al comizio. Non c’è spazio per questo tipo di violenza in America. Dobbiamo essere uniti come nazione nel condannarla”.

Successivamente a commentare l’accaduto sono stati anche l’ex Presidente Barack Obama, Matteo Salvini, Giuseppe Conte ed Elly Schlein. Non è mancato anche una nota dalla premier Giorgia Meloni, che dichiarato: “A lui la mia solidarietà e i miei auguri di pronta guarigione”.

LEGGI ANCHE: Edoardo Donnamaria al matrimonio di Clizia e Paolo con la nuova fidanzata

Attualmente intanto il mondo intero attende aggiornamenti sullo stato di salute di Donald Trump, che di certo arriveranno nelle prossime ore.

All’ex Presidente facciamo intanto i nostri migliori auguri di pronta guarigione.