Non solo l’Air Force One, ma anche una Cadillac  in grado di resistere a esplosioni e attacchi chimici. Donald Trump si prepara a debuttare con l’auto presidenziale. Che ha tutti i tratti di un vero e proprio carro armato. Anche questo mezzo sarà chiamata con l’identificativo “One” , come tutti gli altri utilizzati per gli spostamenti del Presidente degli Usa.

L’auto è super corazzata grazie a specifiche placche dello spessore di 20 centimetri di acciaio, alluminio, titanio e ceramica. I finestrini di vetro antisfondamento hanno uno spessore di 13 centimetri e l’unico finestrino che si può abbassare è quello del conducente.

Sia per entrare, sia per uscire il Presidente utilizzerà per motivi di sicurezza sempre l’ultimo sportello a destra (che ha lo stesso peso del portellone di un Boeing 757). Contro ogni tipo di attacco chimico, l’auto potrà essere sigillata tramite un comando che internamente potrà attivare il Presidente.

Dentro la Cadillac One c’è davvero tutto:armi, lacrimogeni, respiratori, kit di primo soccorso e il plasma per le trasfusioni. La mega auto può correre anche con gli pneumatici distrutti. Goodyear li ha rinforzati ccon il kevlar, il materiale con cui si fabbricano gli elmetti militari.

Questo gioiello costa 1 milione di dollari e pesa più di 6 tonnellate. Insomma, l’ America dice definitivamente addio all’epoca in cui i Presidenti usavano la cabriolet: come quella di John Fitzgerald Kennedy, che venne ucciso nel 1963.