Donatella Versace contro la pubblicità di Convivio che usa la sua immagine: «Non ho approvato la campagna, e non la condivido»
NOTA DELLA REDAZIONE: Abbiamo deciso di rimuovere la foto della campagna pubblicitaria di Convivio 2016 che ritrae Donatella Versace e…
NOTA DELLA REDAZIONE: Abbiamo deciso di rimuovere la foto della campagna pubblicitaria di Convivio 2016 che ritrae Donatella Versace e Franca Sozzani. Stamattina l’ufficio stampa di Versace ci ha mandato via mail una precisazione in merito, e ha divulgato un’Ansa che riportiamo qui di seguito
(ANSA) – MILANO, 5 APR – Donatella Versace non è per niente felice che il suo volto sia stato accoppiato allo slogan ‘l’aids è di moda che pubblicizza la prossima edizione della mostra mercato benefica Convivio per la lotta all’aids.
“Tengo a far sapere – dice Donatella Versace – di non aver dato la mia approvazione alla campagna relativa all’edizione di Convivio 2016 divulgata in questi giorni ‘L’aids è di moda’ che non condivido. La mia lotta contro l’AIDS continua, con immutato impegno e con i mezzi e le parole più idonei”.
La campagna, che vede protagonista anche Franca Sozzani, ha scatenato un diluvio di critiche sui social per lo slogan scelto.
Insomma, il tempestivo commento del nostro Giovanni Ciacci alla vista della campagna, che lasciamo di seguito, era quantomai opportuno, al punto di essere condiviso dalla stessa protagonista!
ECCO COSA AVEVA SCRITTO IERI GIOVANNI CIACCI:
Quando ieri sera ho visto questa pubblicità ho pensato fosse uno scherzo. Uno scherzo di pessimo gusto fatto a due signore della moda, invece è tutto vero . Ma siamo impazziti ???? Perché due icone di stile come Donatella Versace e Franca Sozzani si sono prestate a questo gioco orribile ?Chi ha consigliato le due signore a dare la propria immagine per una pubblicità così di cattivo gusto? Convivio e’ una manifestazione che raccoglie fondi per la lotta all’aids e ha sempre lavorato bene ma, questa volta i geni creativi hanno esagerato … Trovo che sia un pugno nello stomaco e non mi piace associare la parola AIDS alla moda. Questa associazione di parole proprio non mi va’ giù .Trovo il tutto esagerato sopratutto una caduta di stile, e gusto, di due trai volti più importanti della moda. Ma Donatella perché ha fatto mettere una foto sua di 25 anni fa??????