Dopo Luigi Strangis un altro ex allievo di Amici penalizzato da Spotify “a causa” dei fan
Non solo Luigi Strangis, un altro ex allievo della scuola di Amici è stato penalizzato su Spotify “a causa” di Spotify
Negli ultimi giorni Luigi Strangis aveva evidenziato un problema simile sui social, ora un altro ex allievo della scuola di Amici pare sia stato penalizzato da Spotify a “causa” dei suoi fan. Cosa è successo stavolta?
Ex allievo di Amici penalizzato da Spotify
In attesa del ritorno della nuova edizione di Amici 24, vi abbiamo raccontato di quanto accaduto a Luigi Strangis, ex vincitore del talent show di Maria De Filippi. Il cantante ha rivelato che le sue canzoni sono sparite dal catalogo di Spotify per “violazione” del regolamento. Questo a causa di alcuni fan che avrebbero scaricato a raffica i brani incriminati.
LEGGI ANCHE: Simona Ventura contesa tra Rai e Mediaset, che potrebbe affidarle una “sfida ambiziosa”
Ma a quanto pare Luigi non è il solo. Un altro ex allievo di Amici ha riscontrato la medesima problematica. Ricordate Aaron Cenere, il cantante che ha preso parte alla ventiduesima edizione del talent show, vinta poi da Mattia Zenzola? Ecco, l’artista sui social si è rivolto ai suoi fan, spiegando di aver avuto un problema con uno dei suoi brani:
”Ciao a tutti come alcuni di voi hanno notato, da qualche giorno gli streams di “Urlare” su Spotify sono stati azzerati. Questo è successo a causa di fan action che violano le linee guida della piattaforma come l’ascolto in loop o la creazione di playlist volte solo ad aumentare gli ascolti che, purtroppo, penalizzano noi artisti in primis”.
Aaron di Amici comprende l’intento dei suoi supporter di voler fare del bene. alla sua musica, ma così facendo si sta verificando la situazione contraria. Al contempo si augura che chi lo segue possa continuare ad ascoltare le sue canzoni e credere in lui. Infine ha fatto una raccomandazione: “Affinché non ci siano problemi in futuro, vi chiedo di non ricorrere a metodi alternativi da quelli corretti. Vi abbraccio a presto, Edo.”
Ci si augura quindi che dopo l’accaduto, i fan coscienziosi comprendano che questo va a penalizzare i propri beniamini, che siano o meno allievi di Amici.