Parla Elecktra Bionic

Pochi mesi fa si è conclusa la prima edizione di Drag Race Italia, con la vittoria di Elecktra Bionic. Poco dopo il suo trionfo così la drag ha rilasciato una lunga intervista a Vanity Fair Italia, durante la quale ha svelato anche un retroscena. Queste le sue dichiarazioni:

“Non ho dormito per una settimana intera, che si aggiunge ai tre mesi di attesa. Abbiamo girato l’ultima puntata il primo ottobre scorso, ma registrando quattro incoronazioni diverse, quindi nessuno sapeva chi avrebbe vinto davvero. Cosa ho provato? Un terremoto. Ci speravo ma non me lo aspettavo, non ho mai dato per scontato la vittoria. Ho messo la modalità aereo sullo smartphone, mi sono isolato dai social e ho ignorato ogni messaggio. Non so cosa sia successo. La puntata è stata caricata un’ora dopo, quindi tutti sapevano il risultato tranne me. Il cuore batteva così forte che avrebbe potuto tenere in vita tre persone”.

E ancora Elecktra Bionic parlando della sua vittoria a Drag Race Italia aggiunge:

“Cosa vuol dire la mia vittoria? Poter raccontare come vive una persona come me, discriminata per le differenze. E non parlo solo della comunità LGBT+ ma anche di donne o, più in generale, di ogni pregiudizio legato all’etnia o al genere. La più bella vittoria è riuscire a lanciare un messaggio di uguaglianza. E ora più che mai l’Italia ha bisogno che si lotti per i diritti di tutti”.

Indietro