Tra i protagonisti indiscussi della seconda edizione del Grande Fratello Vip c’è lei, Giulia De Lellis. La fidanzata del tronista Andrea Damante è stata protagonista di una nuova gaffe: «La capitale dell’Africa, mi hanno chiesto», ha esordito raccontando un episodio a tavola con gli altri inquilini della Casa. Se qualcuno ha trovato l’affermazione del tutto normale, qualcun altro non ha potuto fare a meno di sottolineare che c’era qualcosa che non andava: «Ma cosa stiamo dicendo? L’Africa è un continente, non ha una capitale», ha detto. La De Lellis, comunque, non si è scomposta più di tanto, quindi ha continuato nel suo racconto: «Un capoluogo, che ha? Vabè, io ho detto Egitto».

Per Giulia le affermazioni sopra le righe non sono una novità. Si è molto discusso, ad esempio, di alcune dichiarazioni giudicate omofobe fatte nelle prime settimane del reality, tra le quali: «Secondo me la maggior parte dei figli di gay, diventa gay». Immediata è arrivata la pioggia di commenti al vetriolo. Soprattutto su Twitter, gli utenti non sono andati tanto sul sottile: «Se i figli di gay saranno gay, i figli di Giulia De Lellis e Andrea Damante come saranno? AIUTOOOOOO non ci voglio pensare», ha scritto qualcuno. Giulia è stata anche duramente rimproverata in diretta da Alfonso Signorini, che ha usato parole durissime nei suoi confronti.

La partecipazione della De Lellis al Grande Fratello Vip è già partita nel segno delle polemiche. Presentandosi sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, ha definito “esperta di tendenze” la sua professione: «Sono un’esperta di tendenze, il mio titolo di studio è il diploma. Sono famosa per la mia bella storia d’amore (è fidanzata con Andrea Damante, ndr). Vivo a Verona con il mio fidanzato. Partecipo al GF Vip per dimostrare che sono anche carota, non solo bastone. Porterò con me un bracciale molto importante. A mancarmi di più saranno la mia famiglia, il mio amore e tutto ciò che fa parte della mia quotidianità. Mi spaventa non sentirmi più libera e trovare un gruppo triste, pesante e poco coinvolgente. Nella Casa cercherò di darmi a 360 grandi: sono una piccola donnina di casa, non mi farò problemi a fare nulla. Cosa darà fastidio di me agli altri? Sono un po’ arrogante. Apprezzeranno, invece, la mia solarità, la mia simpatia, ma soprattutto le mie chiacchiere. Non si annoieranno mai».

In effetti, non si può dire che ci si annoi all’interno della Casa del Grande Fratello Vip!

Avanti