Elena Santarelli contro la stampa ‘taglia e cuci’ intorno alla malattia del figlio
Elena Santarelli interviene su Instagram contro i giornalisti da taglia e cuci del web. L’unica intervista sulla malattia del figlio…
Elena Santarelli interviene su Instagram contro i giornalisti da taglia e cuci del web. L’unica intervista sulla malattia del figlio a Candida Morvillo del Corriere.
Esasperata da una situazione che si protrae da mesi, durante i quali ha lentamente portato alla luce una situazione familiare drammatica, Elena Santarelli è intervenuta su Instagram. La showgirl testimonial di Rocchetta ha rilasciato alcune dichiarazioni chiare e concise, perfettamente nel suo stile, con cui scongiurare il riproporsi di altri taglia e cuci delle sue parole. Dopo aver parlato al pubblico della malattia del figlio Giacomo, infatti, specialmente sul web si sono moltiplicati suoi presunti interventi sull’argomento. In realtà, il più delle volte si trattava non di affermazioni ufficiali ma di risposte a commenti lasciati ai follower sui social. L’unica vera intervista alla carta stampata, ci tiene a ricordare nel suo intervento, è apparsa sul Corriere a firma di Candida Morvillo.
Tutto il resto – come si dice – è noia. O meglio prurito e insofferenza nei confronti di chi in barba alla delicatezza delle circostanze innesca o cavalca polemiche mai cercate. Quando la Santarelli ha scelto di ribattere a tono a certe opinioni del pubblico, lo ha fatto perché queste avevano superato il confine dell’educazione.
Le parole di Elena Santarelli contro la stampa da taglia e cuci
“L’unica intervista su carta l’ho fatta con Candida Morvillo, tutto il resto sono pezzetti presi qua e là, risposte prese dal mio profilo Instagram che do ai miei follower. E da lì ci costruiscono virgolettati come se non ci fosse un domani. Aggiungendo, tagliando come dei sarti. Le bugie hanno le gambe corte”.
Qualche giorno fa, per far solo un esempio, qualcuno le rimproverava di essersi esposta senza delicatezza su una situazione oltremodo infelice. Ma l’ex concorrente dell’Isola dei Famosi era stata ferma nel replicare di aver sempre informato il figlio delle sue esterazioni. Così accadde poco prima di rilasciare la sua prima intervista televisiva a Verissimo, oppure in previsione di un post su Instagram e infine per il colloquio col Corriere.
Dall’inverno scorso, Elena Santarelli e il marito Bernardo Corradi convivono con la grave malattia che il figlio sta ancora combattendo. A più riprese la coppia ha rassicurato sulle condizioni del bambino, che conduce la propria lotta attorniato dalla serenità familiare. E’ questa d’altronde l’unica ricetta efficace per affrontare simili circostanze, nonché un dovere che i due ottimi genitori dimostrano di aver osservato sin dall’inizio.