Elenoire Casalegno ha sempre cercato di mantenere la massima riservatezza sulla sua vita privata. Alla fine del mese di aprile, ha affidato a Instagram un post in cui ha annunciato la fine del matrimonio con il direttore di Rete 4 Sebastiano Lombardi, dopo 3 anni d’amore: «Ci sono momenti in cui preferirei restare in silenzio, tutelando la mia privacy – ha scritto – e quella delle persone a me care. Purtroppo, non sempre è possibile. Negli ultimi mesi molto si è detto, romanzato, ma la verità, dolorosa, non si trova in superficie, dimora nello strato più profondo della nostra intimità.  Ogni scelta della mia vita è stata dettata dal cuore, e così anche il mio matrimonio. Avrei sperato non fosse questo l’epilogo, ma accetto ciò che la vita mi propone, anche i momenti di sofferenza, perché insieme ad essi, ci sono ricordi di gioia e felicità. L’unica certezza che rimane è l’affetto che continuerò a provare per colui che è stato mio marito».

Adesso, a quasi tre mesi di distanza, ha fatto un primo bilancio: intervistata durante la trasmissione #Estate, Elenoire ha raccontato le sue prime vacanze da single: «La mia separazione? Quando ci si allontana da una persona che hai amato ovviamente c’è un lungo periodo di riflessione, un lungo periodo di dolore, di sofferenza, è inevitabile. Sarà la mia prima estate da sola e sono convinta che porterà momenti di malinconia, i ricordi affioreranno, però si va avanti. È il mio primo viaggio da sola, ma è inevitabile».

E ha aggiunto: «Qualcuno lo definisce un lutto, ma io non voglio vederlo come un lutto, è un avvenimento che sicuramente ha cambiato la mia vita, che ha portato sofferenza, ma mi ha permesso anche di crescere e di comprendere meglio me stessa. Non è un lutto perché con la persona che ho sposato comunque ancora oggi ho un legame. La mia prima estate da single dopo un po’ di tempo sarà un’estate all’insegna dell’amicizia. Ho deciso di fare un lungo viaggio insieme al mio migliore amico storico, un viaggio con lo zaino in spalla, un po’ wild. Stiamo preparando questo percorso dal Vietnam alla Thailandia. Questa sarà la mia estate, il viaggio che mi regalerò. Ci saranno certamente momenti di allegria e momenti di silenzio. Non smetterò mai di credere nell’amore, non è possibile».

Un atteggiamento positivo e propositivo, dunque, quello di Elenoire Casalegno, che attraverso i social dimostra di avere grande grinta. Per il secondo bilancio, bisognerà attendere la fine dell’estate.

Avanti