Ieri sera è andata in onda un’altra puntata del Maurizio Costanzo Show condita da momenti trash di alta qualità…

L’argomento che ha acceso gli animi riguardava i regimi alimentari: a capo della discussione Eleonora Brigliadori che con parole spesso criptiche ha filosofeggiato in merito all’argomento rendendo davvero ostica la comprensione del suo pensiero… Ha attaccato i medici e gli scienziati e ha poi dato il meglio iniziando a parlare di antroposofia, del corpo umano  “come un guanto”, di spiritualità…. La Brigliadori, scatenata, si è poi scagliata contro Marco Bianchi, collaboratore di Umberto Veronesi, dicendo: «Mi sono curata dal cancro senza chemioterapia e sono viva e vegeta. Ma non si può dire, perché ci sono interessi, c’è il business».

Bianchi ha provato a ribattere pacatamente dicendo che dichiarazioni del genere sono un’offesa al mondo della ricerca”.  Ma Eleonora non ha mollato continuando: «È la verità! Il mondo della ricerca 100 anni fa diceva il contrario. La mia vita non è una stronzata. Non sono qui per dire “bubbole” come quelle che ho sentito finora».  

Ed è proprio durante il sermone estenuante della Brigliadori che Tina (ospite in studio) con il suo fare pungente si è rivolta a Maurizio dicendogli: «No Maurizio, io esco» (frase che lei spesso rivolge a Maria De Filippi durante la trasmissione Uomini e Donne). Ed ecco che indispettito è intervenuto Maurizio Costanzo che ha zittito la Brigliadori dicendole: «Non possiamo erudirci tutti insieme della sua sapienza. Togliete il microfono alla Brigliadori. […] Se vuoi andare via, vai, tolgo il tuo microfono perché non hai imparato ancora a fare conversazioni civili».

Così la Brigliadori è uscita dallo studio per rientrare poco dopo e chiedere nuovamente la parola a Maurizio…

Nel frattempo Lemme – noto dietista vip, anche lui ospite della serata – senza giri di parole ha dato della cicciona a Tina, ma la contrario di quanto si potesse pensare, la reazione dell’ opinionista (nota per la sua irruenza) è stata più che diplomatica. Dopo aver storto un attimo il naso ha dichiarato: «Mangio tutto, pasta, pane e pagnotte, gli insaccati, i fritti. Al mattino provo anche ad iniziare bene con tè e fette biscottate, poi però attacco con le rosette di mortadella. A pranzo mangio gli gnocchi, mangio i tortellini. Ma dalle analisi sto benissimo, non ho la glicemia alta e non ho il diabete». Tra Tina e Lemme il momento di tensione si è poi risolto con la promessa da parte del farmacista di preparale una dieta personalizzata…

W il trash!

Avanti