Eleonora Daniele cresce. Il suo Sabato italiano, giunto alla quarta puntata su Rai1,  supera l’11 % di share, nonostante una concorrenza forte: su Canale5 va in onda Il Segreto. Rai1 con il programma della Daniele guadagna 4 punti in più rispetto all’anno scorso (fascia in cui andava in onda Alberto Angela con Passaggio a Nord Ovest). Si tratta di un bel risultato per la Rete ammiraglia che grazie alla giornalista e conduttrice, “cintura nera di share” con il suo Storie italiane, sta riavendo importanti risultato in una fascia oraria spenta da tempo e non abituata ad un programma d’intrattenimento. La Daniele ha arricchito il format con la porta delle sorprese e lo specchio.

A Sabato italiano, in queste puntate, si sono alternati tanti ospiti illustri: da Gina Lollobrigida, super diva del cinema italiano, a Lino Banfi. Passando per tanti altri personaggi che si sono raccontati a tutto tondo davanti alle telecamere di Rai1. Proprio nell’ultima puntata, in diretta dagli studi di Teulada a Roma, la Daniele ha narrato un’altra pagina di storia italiana.

Preparatevi al prossimo sabato. Dopo aver visto Gabriele Cirilli raccontarsi davanti ad uno specchio, quale altro personaggio arriverà in studio? Il contro alla rovescia è partito.

 

Alessandra Torrini