Ieri mattina a Storie Italiane durante la diretta Eleonora Daniele è stata una delle prime conduttrici e giornaliste a svelare al mondo intero la notizia della morte di Papa Francesco. Lei in un’intervista ha svelato cosa ha provato in quel momento.

Le parole di Eleonora Daniele

In TV una delle prime conduttrici a rendere nota la notizia della morte di Papa Francesco è stata Eleonora Daniele. La presentatrice di Storie Italiane, a metà puntata ieri mattina, si è mostrata fin da subito visibilmente scossa ed emozionata dall’accaduto, che ha colto tutti di sorpresa, dagli addetti ai lavori al pubblico a casa.

LEGGI ANCHE: Papa Francesco, chi sarà il successore? La lista di nomi per il nuovo Pontefice

Quasi come se Eleonora Daniele non sapesse come affrontare l’argomento e confermarlo pubblicamente. Ci ha impiegato qualche secondo, infatti, la presentatrice quando ha letto e riletto continuamente quanto scritto sui fogli appena ricevuti.

Ecco l’esatto istante in cui Eleonora Daniele ha annunciato la scomparsa di Papa Francesco e il silenzio che è piombato in studio poco dopo…

Già in passato proprio Eleonora Daniele ha seguito notizie di tale portata, come quando a Uno Mattina riportò le news su Papa Wojtyla. Stavolta però pare sia stato diverso rispetto al passato, come lei stessa ha precisato: “Stamattina quando ho letto quella notizia per me è stato un enorme dispiacere. Sono ancora spaesata, in silenzio”.

LEGGI ANCHE: Amici 24, cambiano le squadre del Serale: lo spoiler dei professionisti

Il paragone fatto con Giovanni Paolo II dimostra quindi la portata dell’evento storico e come l’improvvisa scomparsa di Papa Francesco abbia colto di sorpresa anche una professionista come lei. Nel suo discorso Eleonora Daniele ha aggiunto che è importante che ci siano preghiere per Papa Francesco: “Nessuno avrebbe mai voluto dare una notizia del genere”.

LEGGI ANCHE: Le prime immagini della salma di Papa Francesco dopo la morte (VIDEO)

Con queste parole Eleonora Daniele ha sottolineato la responsabilità avuta nel comunicare un evento simile alla nazione. Poi riguardo al Pontefice scomparso ha aggiunto: “Un uomo che ha parlato al mondo di amore, pace e coraggio. L’ha fatto fino all’ultimo giorno”, ha concluso.