Eleonora Daniele parte col piede giusto. Il suo nuovo programma che s’intitola sabato italiano, in onda da ieri 23 settembre a partire dalle 15, registra 4 punti percentuali in più rispetto alla media di quella fascia
oraria di Rai1 nel passato.
La Daniele supera a pieni voti, dunque, la sua prima sfida. Questo anno il sabato italiano è diretto concorrente de Il Segreto (in onda su Canale5) mentre Alberto Angela va contro Verissimo della Toffanin, perdendo clamorosamente (con 10 punti percentuali in meno di differenza).
Sicuramente gli ingredienti del Sabato italiano di Rai1 sono stati quelli giusti, e sono piaciuti tanto al pubblico. Eleonora Daniele conduce programmi giornalistici sulla rete ammiraglia da 15 anni ed è diventata un volto affidabile per la sua eleganza, raffinatezza e per il modo di raccontare tante “storie italiane”. Non a caso è stata ribattezzata cintura nera di share perché il suo Storie Vere, che si è trasformato da quest’anno in Storie italiane, al mattino fa tremare la concorrenza.
Dunque, buona la prima per il suo nuovo programma. Del resto è stata una vera e propria prova del fuoco. Superata brillantemente dalla Daniele. E allora: che sia Sabato italiano.
Luisa De Blasio
Avanti